ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cronaca

| 29 giugno 2017, 17:07

Tre incendi in contemporanea nella nostra provincia: bruciano le colline di Pontedassio, Montegrazie e Soldano (Foto e Video)

Nel primo caso l'incendio più grave. Intervento dell'elicottero e vecchia statale 28 chiusa. Nel secondo la situazione sembra sotto controllo. A Soldano brucia il bosco dietro al Cimitero.

Tre incendi in contemporanea nella nostra provincia: bruciano le colline di Pontedassio, Montegrazie e Soldano (Foto e Video)

Il vento fortissimo di queste ore e la siccità che sta colpendo l’intero ponente ligure stanno provocando quanto era prevedibile. Incendi in diverse zone della nostra provincia.

Il più grave è divampato nella zona di Pontedassio (nelle foto) dove sta bruciando un’intera collina. Sul posto sono confluite le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale ed è presente un elicottero che sta facendo diversi lanci dall’alto. Contemporaneamente i Carabinieri, per garantire l’incolumità delle persone e per consentire uno svolgimento più tranquillo dei soccorsi, hanno chiuso la vecchia statale 28.

Contemporaneamente sono partiti altri due incendi. Il primo nella zona di Montegrazie ad Imperia. Anche in questo caso sono i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale ad intervenire. Un altro incendio è divampato nella zona di Soldano. In questo caso sono confluiti i Vigili de Fuoco di Ventimiglia. L’incendio è poco sopra il cimitero della piccola località dell’entroterra di Vallecrosia.

Per tutti e tre gli incendi le fiamme sono alimentate dal forte vento e si sono rapidamente estese ad una vasta porzione di territorio. Al momento l’elicottero sta operando solo a Pontedassio dove l’incendio è più esteso ma non è escluso che possa essere richiesto l’intervento di altri mezzi aerei.

Carlo Alessi - Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium