ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 giugno 2017, 11:49

Imperia: dal 3 al 7 luglio al Polo Universitario serie di lezioni della 'Euspace Summer School'

Il progetto prevede l’organizzazione di una Summer School (40 ore di lezione) ogni anno per il triennio 2017-2019.

Imperia: dal 3 al 7 luglio al Polo Universitario serie di lezioni della 'Euspace Summer School'

Dal 3 al 7 luglio prossimi, con inizio alle 9 del mattino al Polo Universitario di Imperia, si svolgerà una serie di lezioni della ‘Euspace Summer School’, un progetto multidisciplinare finanziato dall’unione europea, dal programma Jean Monnet Erasmus Plus, che mira a fornire un’analisi delle attuali principali questioni legali e tecniche, legate all’azione dell’Unione Europea nello spazio.

Il progetto prevede l’organizzazione di una Summer School (40 ore di lezione) ogni anno per il triennio 2017-2019. L’Università si presta particolarmente ad ospitare iniziative post-laurea o di formazione specialistica organizzate dall’ateneo genovese. L’obiettivo dell’iniziativa è attrarre i neo laureati, i ricercatori e i giovani professionisti che lavorano nell’ambito del diritto, delle scienze politiche e dell’ingegneria, così come gli studenti di dottorato e post-dottorato che hanno a che fare con il settore dello spazio.

In particolare la partecipazioni e è aperta agli studenti che hanno frequentato almeno tre anni di studi universitari nelle materie succitate. Per l’edizione 2017 abbiamo selezionato 40 partecipanti (laureati, laureandi, ricercatori e professionisti), provenienti dall’ateneo genovese, da altri atenei italiani e dall’estero.

Le lezioni si terranno totalmente in lingua inglese, saranno lezioni frontali, tavole rotonde e workshop che coinvolgono la partecipazione attiva degli studenti e l’interazione con i relatori. Gli studenti che frequenteranno almeno l’80% delle lezioni otterranno dall’organizzazione un attestato di frequenza. I docenti del corso appartengono al mondo accademico (dell’università di Genova e di altre università, italiane e estere) così come rappresentanti dell’industria spaziale e delle istituzioni couinvolte nelle attività spaziali.

Particolarmente rilevante è la partecipazioni di rappresentanti della Agenzia spaziale europea, dell’Agenzia Spaziale Italiana e di quella tedesca (DLR).  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium