ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 giugno 2017, 11:37

Ventimiglia: tempo di bilanci per il corso di francese organizzato dal FAI, oltre 70 iscritti da tutta la provincia

Il FAI ha espresso grande soddisfazioned ha tracciato un bilancio dell'attività.

Nella foto i componenti di un corso insieme al Presidente Santo Fortugno ed il Vice Presidente Roberto Lacchin

Nella foto i componenti di un corso insieme al Presidente Santo Fortugno ed il Vice Presidente Roberto Lacchin

Il corso di lingua Francese organizzato dalla FAI è giunto al termine. Iniziato nel mese di Febbraio si è concluso a Giugno. E' quindi ora di fare il bilancio di questa iniziativa. I tre corsi, due serali ed uno diurno, per un totale di 108 ore di insegnamento ed una durata di 18 settimane, ha visto l'iscrizione di oltre settanta persone.

"Il corso, che ricordiamo è stato completamente gratuito per i partecipanti, era aperto a tutti. Infatti oltre alla partecipazione di parecchi frontalieri, abbiamo avuto la presenza di impiegati, studenti, farmacisti, agenti di pubblica sicurezza, operatori nel settore dell'edilizia, in particolare Nadine, un'imprenditrice edile che arrivava da Cervo per seguire il corso. Tutti gli allievi si sono dichiarati soddisfatti dei progressi fatti ma sopratutto entusiasti della loro Professoressa Rosanna Menghetti, molto professionale ed attenta nel seguire tutti malgrado i diversi livelli di conoscenza" - raccontano dal FAI.

"Soddisfazione piena anche per la FAI, che vede appagati gli sforzi fatti per la riuscita di questa iniziativa e che si augura di poter ripetere in futuro. - confermano dall'associazione - Un ringraziamento sincero alla Professoressa Rosanna Menghetti, senza dimenticare Don Marco Castagna Parroco e Rettore della Parrocchia e Santuario Diocesano di San Secondo per la disponibilità delle aule,ed infine un ringraziamento anticipato alla Regione Liguria per la concessione di un contributo a copertura delle spese ad oggi anticipate dalla nostra Associazione". 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium