ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 giugno 2017, 07:31

Sanremo: a Bussana l’abbandono di via Frantoi e Canai tra buche sempre più profonde e una discarica che si allarga a vista d’occhio (Foto e Video)

I residenti chiedono un intervento al Comune, la strada rischia di diventare impraticabile.

Sanremo: a Bussana l’abbandono di via Frantoi e Canai tra buche sempre più profonde e una discarica che si allarga a vista d’occhio (Foto e Video)

A Sanremo c’è una via che sembra sconosciuta, ma è una strada molto battuta specie dai turisti che vogliono raggiungere Bussana Vecchia dall’autostrada.
Via Frantoi e Canai collega valle Armea al “Villaggio” tra curve e ripide salite. Da qualche tempo, però, è terra di nessuno.

C’è una discarica a cielo aperto che da anni si autoalimenta senza che nessuno sia mai intervenuto per pulire o per provare a sanzionare gli incivili che scaricano rifiuti tutti i giorni, ad ogni ora. Ma ci sono, soprattutto, buche che ogni giorno si fanno più larghe e profonde. In particolare una, ai piedi dell’ultima ripida salita, si sta allargando a vista d’occhio e sta diventando sempre più profonda, oltre a distribuire pietre lungo la sede stradale. Le foto e il video lo testimoniano.

Ma, lunga la salite, ci sono tante altre buche che si stanno allargando sempre di più. La situazione è così da anni, senza che nessuno sia mai intervenuto per mettere a posto la strada. Se non dopo l’alluvione di qualche anno fa. Ma la situazione non è certo migliorata. E ora la strada rischia di diventare impraticabile, in molti hanno smesso di utilizzarla per paura di danni alle auto o per il timore di cadere con lo scooter.

Per la discarica a cielo aperto, invece, ci sarebbero tutti i presupposti per trovare gli elementi per sanzionare chi li ha abbandonati. Almeno una parte. Alcuni scatoloni hanno infatti le etichette con nome, cognome e residenza dei destinatari. C’è anche un sacchetto della differenziata sul quale è individuabile il codice a barre legato all’utenza di chi lo ha abbandonato lì. È periodo di multe per la differenziata, per fortuna, e un salto in via e Frantoi e Canai non farebbe certo male.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium