ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 27 giugno 2017, 14:42

Stazione ferroviaria Diano e collegamento bus con centri costieri: votato all'unanimità in Regione ordine del giorno di Piana (Lega)

L’assessore regionale Gianni Berrino oggi in aula ha dichiarato, tra le altre cose, che i contenuti dell’ordine del giorno saranno inseriti nell’accordo di programma con Riviera Trasporti

Alessandro Piana

Alessandro Piana

Trasporto pubblico nel Golfo Dianese. Obiettivo prioritario della Regione Liguria è mettere un collegamento bus idoneo fra la nuova stazione ferroviaria di Diano e i rispettivi centri urbani costieri, andando incontro alle esigenze della cittadinanza ed accogliendo le richieste dei Sindaci dei Comuni del comprensorio.

In tal senso, il capogruppo del Carroccio Alessandro Piana stamane ha presentato in Consiglio regionale l’ordine del giorno sul potenziamento del servizio di trasporto pubblico, che è stato approvato all’unanimità.

L’assessore regionale Gianni Berrino oggi in aula ha dichiarato, tra le altre cose, che i contenuti dell’ordine del giorno saranno inseriti nell’accordo di programma con Riviera Trasporti.

“Gli abitanti dei centri costieri del Golfo Dianese – ha spiegato Piana - passano dai circa 15-16mila in inverno ai 30mila nel periodo pasquale e ad oltre 100mila in estate. La nuova stazione ferroviaria di Diano si trova in una posizione defilata rispetto alla costa. Pertanto, occorre dare delle risposte concrete, trovando soluzioni immediate per un idoneo collegamento di trasporto pubblico.

E’ infatti opportuno garantire l’efficienza del servizio, rispettando le legittime richieste dei Sindaci e dei cittadini, pendolari, studenti e turisti.

Oltre ad un idoneo collegamento con i centri costieri, abbiamo chiesto di porre attenzione alla regolarità negli orari dei bus che partono ed arrivano nella nuova stazione ferroviaria di Diano”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium