ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 27 giugno 2017, 08:33

Taggia: il calendario delle visite guidate gratuite organizzate dall'associazione "Onda Azzurra"

Quest'anno al pomeriggio del martedì ci sarà una piccola degustazione di prodotti locali

Taggia: il calendario delle visite guidate gratuite organizzate dall'associazione "Onda Azzurra"

Ecco il calendario delle visite guidate gratuite organizzate per l'estate 2017 dall'Associazione Guide Turistiche "Onda Azzurra".

Quest'anno al pomeriggio del martedì ci sarà una piccola degustazione di prodotti locali. 
Contestualmente al percorso adulti, sempre nel pomeriggio del martedì, si svolgerà uno speciale itinerario bimbi, una facile caccia al tesoro che permetterà ai piccoli partecipanti di guadagnarsi l'attestato di "Esperti conoscitori del centro Storico di Taggia".

Ecco il calendario:

 

Martedì 4 luglio: S. Maria del Canneto, i monaci benedettini e l’oliva taggiasca: la visita racconterà dell’importanza della presenza dell’ordine monastico a Taggia e la rinascita dell’agricoltura come olivicoltura. Al termine della visita, piccola degustazione dell’olio di oliva taggiasca nella città che l’ha tenne a battesimo.

Venerdì 7 luglio: “Il convento dei R.R. Padri Domenicani a Taggia”: la visita introdurrà i presenti alla visita della parte medievale del centro storico e alla scoperta di quello scrigno di tesori d'arte che è il Convento dei Padri Domenicani di Taggia

Martedì 11 luglio: “Tra portici, fontane, carrugi e portali”. L’itinerario condurrà i turisti a scoprire i dedalo di vicoli del medioevo più antico per arrivare a il Pantàn, la via nuova di Taggia alla metà del ‘400”. Al termine della passeggiata piccola degustazione di canestrelli.

Venerdì 14 luglio: “Il convento dei R.R. Padri Domenicani a Taggia”: la visita introdurrà i presenti alla visita della parte medievale del centro storico e alla scoperta di quello scrigno di tesori d'arte che è il Convento dei Padri Domenicani di Taggia.

Martedì 18 luglio: “Lo sviluppo barocco di Taggia, il santuario diocesano della Madonna Miracolosa”: l'itinerario accompagnerà il turista nei i luoghi che più testimoniano l'importante sviluppo urbanistico di Taggia nel Seicento con al centro il Santuario della Madonna Miracolosa. Al termine piccola degustazione di Olio d’Oliva taggiasca.

Venerdì 21 luglio: “Il convento dei R.R. Padri Domenicani a Taggia” (cfr itinerario 7, 14, luglio)

Martedì 25 luglio: “Il culto di Santa Maria Maddalena a Taggia: luoghi ed economia di un’antica devozione”. L’itinerario raggiungerà l’acropoli dell’abitato dove si sosterà presso la chiesa sede dell’omonima compagnia, raccontando le origini e lo sviluppo della venerazione della santa dalla Provenza a Taggia

Venerdì 28 luglio: “Il convento dei R.R. Padri Domenicani a Taggia (cfr itinerario 7, 14, 21 luglio)

Speciale bimbi: durante le visite del martedì si svolgerà anche una “Caccia al tesoro per Bimbi”; ai piccoli partecipanti verrano poste alcune semplici domande cui si troverà risposta durante il percorso stesso, con consegna finale di attestato nominativo di Esperto conoscitore del Centro Storico di Taggia.

- Punto di incontro ad Arma: ore 16.15 fermata bus di linea Villa Boselli vicino Uff. IAT.
Munirsi del biglietto del bus di linea di andata e ritorno
- Oppure ritrovo direttamente a Taggia, piazza IV novembre ore 16.30 (capolinea del bus)
- non è necessaria la prenotazione, le visite sono sempre confermate
- solo al venerdì: ingresso convento di San Domenico euro 5
- Si consiglia di indossare scarpe comode; l’ordine delle visite può subire variazioni
- Le visite si svolgono anche in caso di pioggia
- per ulteriori informazioni cell. 338 6913335 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium