ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 giugno 2017, 08:00

Sei stato respinto a scuola? L'Istituto G. Galilei di Arma di Taggia apre le iscrizioni ai corsi di recupero

L'Istituto G.Galilei si avvale della sensibilità, dell’esperienza e della professionalità di docenti capaci di seguire un programma mirato in grado di permettere il conseguimento del diploma recuperando gli anni scolastici perduti.

Sei stato respinto a scuola? L'Istituto G. Galilei di Arma di Taggia apre le iscrizioni ai corsi di recupero

L'Istituto G. Galilei di Arma di Taggia apre le iscrizioni ai corsi di recupero dedicati a tutti gli studenti che sono stati respinti, sia nel corso dell'ultimo anno scolastico che in quelli precedenti. Forte dei suoi quarant'anni di esperienza e dell'ampia gamma di settori nei quali è specializzato, l’Istituto G.Galilei si avvale della sensibilità, dell’esperienza e della professionalità di docenti capaci di seguire un programma mirato in grado di permettere il conseguimento del diploma recuperando gli anni scolastici perduti.

L’Istituto scolastico di Arma di Taggia è adatto a tutti perché offre corsi di preparazione che vanno dalla scuola media inferiore alle scuole superiori (LICEI, Istituti Tecnici e Professionale Socio-sanitario e per Odontotecnici), mentre dell’Università “Niccolo Cusano”, della quale è Polo accademico e Learning center, sono operative le facoltà di Economia, Giurisprudenza,Ingegneria,Psicologia, Scienze dell’Educazione e della Formazione,Scienze Politiche.

Tra le peculiarità troviamo infine la possibilità di iscriversi in qualsiasi momento dell'anno, indipendentemente dalla fascia d'età e, per i corsi universitari, quella di studiare comodamente da casa seguendo ile lezioni online grazie ad una piattaforma telematica di ultimo modello. In questo modo, ciascuno può recuperare e ottimizzare “il tempo perso”, organizzando un proprio calendario di studio compatibile con le diverse esigenze di lavoro , familiari o personali. Gli esami universitari potranno essere svolti nella sede di Arma di Taggia, di venerdì e a distanza di circa quaranta giorni, mentre se si vuole e si riesce a preparare un altro esame nell'intermezzo, si può scegliere di recarsi presso la sede di Roma, all'interno di una struttura simile ai college inglesi e americani nei quali alloggiare a prezzi modestissimi.

Per qualsiasi informazione è possibile consultare il sito http://www.istitutogalileogalilei.eu/?page_id=2, mandare una mail a istitutoggalilei@yahoo.it oppure chiamare lo 0184 42233.  

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium