/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | domenica 25 giugno 2017, 07:05

Sanremo: circa 3.000 persone sul porto hanno seguito il 'Concerto per Amatrice', musica e beneficenza (Foto e Video)

Sul palco, acclamati dal pubblico, sono saliti: Marina Rei, Valerio Scanu, Giovanni Caccamo, Francesco Baccini, Antonio Maggio, Renzo Rubino, Antonio Mezzancella e Massimo Di Cataldo tutti accompagnati dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta dal Maestro Umberto Iervolino. Poi il concerto di Fabrizio Moro.

Circa 3.000 persone sul porto di Sanremo, con almeno 2.000 unità sempre su piazzale Vesco per seguire con attenzione il ‘Concerto per Amatrice’, organizzato ieri sera dal Comune di Sanremo, per raccogliere fondi per i terremotati del Comune del centro Italia, colpito dal violento terremoto di un anno fa.

Purtroppo una serie di impegni a Roma, hanno bloccato il Sindaco Amatrice che ha prodotto un video messaggio, trasmesso ieri sera sul palco. Insieme al Sindaco Alberto Biancheri ed all’Assessore al Turismo Daniela Cassini, c’era il Sindaco Accumoli, Stefano Petrucci, e l’Assessore di Arquata del Tronto, Andrea Paci.

Sul palco, acclamati dal pubblico, sono saliti: Marina Rei, Valerio Scanu, Giovanni Caccamo, Francesco Baccini, Antonio Maggio, Renzo Rubino, Antonio Mezzancella e Massimo Di Cataldo tutti accompagnati dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta dal Maestro Umberto Iervolino.

Quindi è scattato il concerto di Fabrizio Moro, che ha ‘scaldato’ fino all’una di notte il pubblico di piazzale Vesco Una grande serata di musica e beneficienza, per la quale nel corso della giornata verranno resi noti i risultati. Una serata organizzata alla perfezione, anche grazie alla presenza delle forze dell’ordine, che hanno garantito un controllo attento e costante, grazie alla collaborazione tra loro: Polizia, Carabinieri, Municipale, Guardia di Finanza, oltre ai Vigili del Fuoco, Guardia Costiera, Protezione Civile e 118. Sono stati allestiti i ‘varchi’ anti terrorismo ed erano presenti anche tre medici, pronti ad ogni evenienza.

Tutto è filato liscio ed anche sul piano turistico si è registrata una ottima serata. Locali pieni fin dal tardo pomeriggio, con ristoranti e bar della zona portuale che hanno confermato gli ottimi affari. “Ne servirebbe una al mese di serate come questa – ci hanno detto – senza dimenticare che, oltre alla musica, abbiamo fatto anche beneficienza”.

(Le foto sono di Angela Perri e, sotto la gallery, tutte le notizie, le foto ed i video pubblicati ieri sera durante il concerto)

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore