ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 giugno 2017, 14:59

Diano Marina: Saggio della 'Diano School Music' al Molo delle Tartarughe, i risultati e le foto

L'evento è stato organizzato in collaborazione con il Lions Club Diano Marina e l’Associazione Spazio Musica

Diano Marina: Saggio della 'Diano School Music' al Molo delle Tartarughe, i risultati e le foto

Si è svolto venerdì presso il Molo delle Tartarughe il Saggio dei corsi organizzati dalla Diano School Music in collaborazione con il Lions Club Diano Marina e l’Associazione Spazio Musica.

Nel tardo pomeriggio si sono esibiti gli alunni dei corsi inferiori ed alle 21 gli alunni dei corsi superiori hanno dato vita ad un vero e proprio show. Due ore di spettacolo in cui si sono esibiti tutti gli allievi mostrando le proprie capacità e la passione per la musica. Sul palco sono così andate in scena esecuzioni musicali dell'Ensamble strumentale  di brani pop e tratti da musical, mentre i giovani allievi del canto hanno proposto una rassegna di canzoni dello Zecchino d'oro.

Una sinergia tra Scuola di Musica e Lions che intende realizzare un percorso completo nel campo della cultura musicale. La finalità della scuola è, infatti, quella di promuovere un’educazione che impiega il linguaggio musicale come pilastro di una crescita individuale e collettiva e, avvalendosi di esperti  musicisti come la Professoressa Angela Novaro e Walter Martina, attivare un cammino che inizia dai bambini in età precoce e li accompagna fino ad un’eventuale loro scelta consapevole di perfezionare gli studi musicali.

Per il Lions Club Diano Marina un service ispirato alla sensibilità verso i giovani, calato nella realtà in cui si vive e tale da produrre effetti favorevoli e durevoli nell’impatto con la collettività ed il territorio. Al termine dello spettacolo il numeroso pubblico intervenuto ha tributato un lungo e meritato applauso ai giovani allievi ed a tutti i maestri e collaboratori della scuola.

Gloria Crivelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium