ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 giugno 2017, 16:00

Doppio appuntamento in questi giorni per l’Accademia Formativa di estetica e benessere

Oggi, domani e domenica a partire dalle 16, Manuela Sartore con le allieve del 3 anno e del biennio di estetista dipendente sarà presente a Villa Ormond.

Doppio appuntamento in questi giorni per l’Accademia Formativa di estetica e benessere

L’Accademia Formativa è una delle principali scuole di estetica presenti in Liguria, che organizza corsi riconosciuti dalla Regione Liguria e corsi di specializzazione per estetiste e per persone interessate al mondo del benessere. E’ diretta da Patrizia Morreale e Manuela Sartore.

Oggi, domani e domenica a partire dalle 16, Manuela Sartore con le allieve del 3 anno e del biennio di estetista dipendente sarà presente a Villa Ormond. La scuola avrà uno spazio espositivo e Manuela sarà la relatrice di alcune conferenze sulle possibilità di occupazione nel settore del benessere per le estetiste, e sulla medicina e il massaggio tibetano. Durante la manifestazione sarà possibile assistere a delle dimostrazioni di massaggio viso e corpo, make up, massaggio tibetano ku nye, moxa, coppettazione, massaggio con le pietre e le conchiglie,  hor-me.

Patrizia Morreale è la fondatrice della scuola, impegnata da vent’anni nel campo della formazione. Grazie all'esperienza acquisita in questi anni  anche nella scuola di Sanremo e dell'alta professionalità della direttrice, che si avvale di collaboratori preparati e qualificati, la scuola ha raggiunto un livello qualitativo molto elevato. Il team di docenti è composto da professionisti qualificati che operano nel settore della formazione e del benessere da diversi anni.

Patrizia Morreale direttrice in possesso di qualifica di estetista e di massaggiatore sportivo co-titolare del centro estetico Shanti di Imperia, vanta di un’esperienza ventennale nella direzione di una scuola di estetica a Imperia e a Sanremo e nella docenza sia teorica che pratica nel campo del benessere. Insegna massaggio igienico estetico, massaggio tecnico sportivo, riflessologia plantare, linfodrenaggio manuale, massaggio decontratturante, cosmetologia.

E proprio Patrizia Morreale dalla propria sede di Imperia e Manuela Sartore, responsabile di quella di Arma di Taggia, ricordano che all’Accademia Formativa le lezioni, che inizieranno a settembre 2017, sono riconosciute dalla Regione e annoverano: linfodrenaggio manuale, Massaggio igienico-estetico, massaggio tecnico sportivo, riflessologia plantare, campane tibetane, fiori di bach, naturopatia, manicure e pedicure, gel, acrilico, make up, massaggio tibetano ku nye, moxa, coppettazione, hot stone, body painting, mu massage desian, oltre che qualifica di estetista dipendente e specializzazione per estetista. Con l'Attestato di Qualifica Estetista Dipendente (biennio) è possibile l'inserimento come dipendente, con la Specializzazione è possibile operare a livello imprenditoriale, negli istituti di bellezza, nei centri di estetica, presso parrucchieri, profumerie, reparti di cosmetica nei grandi magazzini, palestre o piscine con saune e solarium, beauty farm o centri benessere. Questo grazie a un mercato del benessere che è in costante sviluppo ed offre numerose possibilità di inserimento lavorativo, sia per la continua evoluzione delle tecniche professionali, della cosmetologia e dell’elettroestetica, che in virtù della nostra società moderna”.

L’Accademia Formativa srl ha sede in via Manuel Belgrano, 12 a Imperia (Im) Tel: 0183681603 - Mob: 3384687355 - Fax: 0183546911 - info@accademiaformativa.com e presso la scuola Gori beauty & hair school ad Arma di Taggia Via Stazione Nuova Mob 3392123407. L’Accademia Formativa collabora con la scuola per acconciatori Gori Beauty e Hair School e con la Crystal Nails Accademia di Irene Merlo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium