ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 22 giugno 2017, 15:15

Imperia: nei prossimi giorni l'assemblea di Go Imperia sulla proposta di acquisto del porto, Capacci incontrerà il Cda

Bocche cucite al momento dal Comune, ma il Sindaco fa sapere di non essere preoccupato dall’esito della trattativa, che è scaduta lo scorso 31 maggio, e, ricordiamo, prevede una proposta d’acquisto da 7,5 milioni di euro

Imperia: nei prossimi giorni l'assemblea di Go Imperia sulla proposta di acquisto del porto, Capacci incontrerà il Cda

Verrà comunicato nei prossimi giorni l’esito della richiesta di acquisto del porto turistico presentata lo scorso 28 aprile da Go Imperia nei confronti del fallimento della Porto di Imperia Spa. In settimana il Sindaco Carlo Capacci incontrerà in un’assemblea il cda della società presieduta dal commercialista Roberto Balbo per fare il punto della situazione prima di presentare l’esito alla stampa.

Bocche cucite al momento dal Comune, ma il Sindaco fa sapere di non essere preoccupato dall’esito della trattativa, che è scaduta lo scorso 31 maggio, e, ricordiamo, prevede una proposta d’acquisto da 7,5 milioni di euro, cifra non definitiva, perché potrebbe diminuire a seconda dell’ammontare delle insinuazioni al passivo.

A questo importo vanno sottratti 408mila euro pari alla somma dei canoni d’affitto d’azienda pagati in conto acquisto al 30 giugno 2017. A questi si sottraggono 110mila euro, dati dalla cessione a un terzo del travel lift, un macchinario in uso alla Porto di Imperia Spa.

Dell’importo fanno parte 280mila euro di canoni mensili per l’affitto d’azienda fino a fine anno in conto acquisto, 111 mila 403,68 euro di interventi effettuati per la manutenzione al fine di mantenere l’agibilità, 120mila euro sono pari all’acconto dato all’atto della stipula dell’atto di acquisto d’azienda, 480mila in dodici rate da 40mila per tutto il 2018, 500mila a fine 2018 come secondo acconto e infine la maxi rata finale non ancora possibile da quantificare.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium