Una nostra lettrice, Marilena, ci ha scritto per segnalare una serie di disservizi subiti oggi durante un suo viaggio in treno:
“Oggi pomeriggio dovevo prendere il Thello delle 15.25 da Sanremo diretto a Milano. Ad un primo annuncio di 60 minuti di ritardo è seguito un aggiornamento intorno alle 16 che riduceva il ritardo a 40 minuti. Poi il nulla. Nulla di nulla. Con i minuti che passano e il tabellone sempre fisso a 40 minuti di ritardo. Noi utenti lasciati al nostro destino. Ovviamente zero linea quindi nessuna possibilità di telefonare o collegarsi con qualche sito, nessuno che osava lasciare il binario perché, sai mai, arrivasse il treno. Un volenteroso agente della Polfer ha fatto una telefonata e ci comunicato che il nostro treno era fermo per un guasto nella tratta a binario unico di Bordighera. Verso le 17 abbiamo visto avvicinarsi due fanali e, nel silenzio più totale, senza alcun annuncio, è arrivato un treno il cui macchinista gridava dal finestrino che era diretto a Genova. Chi ce l'ha fatta l'ha preso al volo, scendendo di corsa le scale per cambiare binario, ma le persone anziane o con bambini al seguito sono rimasti lì. Quello che voglio dire e che mi indigna è che, se un guasto è imprevedibile, l'assenza di informazioni da parte di Trenitalia è stata invece inaccettabile”.