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Al Direttore | 22 giugno 2017, 20:03

Ritardi e disservizi ai treni: una nostra lettrice "I guasti possono accadere ma manca l'informazione"

Ritardi e disservizi ai treni: una nostra lettrice "I guasti possono accadere ma manca l'informazione"

Una nostra lettrice, Marilena, ci ha scritto per segnalare una serie di disservizi subiti oggi durante un suo viaggio in treno:

“Oggi pomeriggio dovevo prendere il Thello delle 15.25 da Sanremo diretto a Milano. Ad un primo annuncio di 60 minuti di ritardo è seguito un aggiornamento intorno alle 16 che riduceva il ritardo a 40 minuti. Poi il nulla. Nulla di nulla. Con i minuti che passano e il tabellone sempre fisso a 40 minuti di ritardo. Noi utenti lasciati al nostro destino. Ovviamente zero linea quindi nessuna possibilità di telefonare o collegarsi con qualche sito, nessuno che osava lasciare il binario perché, sai mai, arrivasse il treno. Un volenteroso agente della Polfer ha fatto una telefonata e ci comunicato che il nostro treno era fermo per un guasto nella tratta a binario unico di Bordighera. Verso le 17 abbiamo visto avvicinarsi due fanali e, nel silenzio più totale, senza alcun annuncio, è arrivato un treno il cui macchinista gridava dal finestrino che era diretto a Genova. Chi ce l'ha fatta l'ha preso al volo, scendendo di corsa le scale per cambiare binario, ma le persone anziane o con bambini al seguito sono rimasti lì. Quello che voglio dire e che mi indigna è che, se un guasto è imprevedibile, l'assenza di informazioni da parte di Trenitalia è stata invece inaccettabile”.

Carlo Alessi

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