ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 giugno 2017, 06:14

Nel weekend ‘Barolo fashion show’ inaugura la stagione estiva: alta moda, arte e solidarietà nel tempio del re dei vini

Alla manifestazione, sia per il sabato che per la domenica, parteciperanno esperti ed operatori del settore moda (buyer, giornalisti, fashion blogger, ecc.) nonché autorità regionali e locali sino ad importanti operatori nel settore dell’export di prodotti “made in Italy”.

Nel weekend ‘Barolo fashion show’ inaugura la stagione estiva: alta moda, arte e solidarietà nel tempio del re dei vini

Sabato e domenica prossimi si svolgerà la seconda edizione de “Le Muse di Barolo”, manifestazione che mette al centro dell'attenzione il mondo dell’alta moda con uno sguardo di pregio ad arte, vino e mondo del volontariato.

La manifestazione si svolgerà in 3 luoghi “eclatanti”. Il magnifico borgo di Barolo, le cantine produttrici del Re dei Vini e lo storico Castello Falletti sede del prestigioso “Wi-Mu – Museo del Vino”. La moda vedrà due momenti distinti: il Barolo Fashion Show del sabato sera, evento principale di tutta la manifestazione in cui presenteranno le proprie creazioni stilisti affermati, nonché le sfilate della domenica dedicate agli stilisti emergenti provenienti da tutta Italia.

Alla manifestazione, sia per il sabato che per la domenica, parteciperanno esperti ed operatori del settore moda (buyer, giornalisti, fashion blogger, ecc.) nonché autorità regionali e locali sino ad importanti operatori nel settore dell’export di prodotti “made in Italy”. Sarà quindi una vera e propria “due giorni” in cui l'arte, la danza, la fotografia, in collaborazione con primarie realtà culturali della nostra regione, oltre a degustazioni di vino Barolo d'annata, faranno da contorno ai momenti legati alla moda.

Il Borgo di Barolo, il WiMu – il Museo Internazionale del Vino al Castello Falletti e le cantine si trasformeranno in luoghi d’arte andando ad ospitare performances d’arte, fotografi, concerti, unitamente alle degustazioni dei vini.  Infine, non ultima, la solidarietà: dalle 19 del sabato, presso l'area lounge del Castello, si terrà una merenda sinoira solidale a favore dell'Ail di Torino (Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mielomi) in occasione della XII Giornata Nazionale contro leucemie, linfomi e mielomi che si terrà il 21 giugno prossimo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium