ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 giugno 2017, 09:28

Anche in provincia di Imperia il corso per bagnino di salvataggio a partire dal 28 giugno

Il corso si svolgerà direttamente sulle spiagge per permettere agli aspiranti bagnini di vivere l’esperienza direttamente sul campo.

Anche in provincia di Imperia il corso per bagnino di salvataggio a partire dal 28 giugno

Aquamica e Società Nazionale di Salvamento organizzano un corso bagnino di salvataggio a partire dal 28 giugno 2017. Il corso si svolgerà direttamente sulle spiagge per permettere agli aspiranti bagnini di vivere l’esperienza direttamente sul campo.

Il corso si svilupperà in una parte teorica sull’attività del bagnino, la normativa, l’ordinanza di sicurezza balneare, la meteorologia,una parte pratica sul nuoto di salvataggio, le tecniche di soccorso in acqua , l’uso delle attrezzature della spiaggia, la voga. Inoltre nel corso è compresa una parte teorico pratica sul primo soccorso in ambiente acquatico e sull’uso del DAE (defibrillatore automatico esterno) con certificazione della Regione Liguria. Al termine del corso gli allievi sosterranno un esame teorico pratico davanti ad una commissione d’esame composta dagli istruttori SNS, da un medico e dalla Capitaneria di Porto. Superato l’esame gli allievi riceveranno un brevetto di bagnino di salvataggio e un brevetto di operatore DAE.

Il brevetto di bagnino di salvataggio permette di ottenere credito formativo nella Scuola Secondaria di 2° grado e di ottenere punteggio nei concorsi per l’arruolamento nella Marina Militare. Aquamica e Salvamento organizzano inoltre aggiornamenti per bagnini e stabilimenti balneari, corsi di specializzazione nel salvataggio in acqua con tavola da soccorso Rescue Board e con moto d’acqua attrezzata di barella. Per informazioni ed iscrizioni: Aquamica - mail: aquamica.asd@gmail.com – tel: 3922984850 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium