/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | martedì 20 giugno 2017, 11:50

‘Scena in Arte’ di Ingrid Ylenia Gurnari: da venerdì a ‘porta teatro’ del Casinò di Sanremo fino al 3 luglio

La prima esposizione del progetto “Scena in Arte” si svolge a Sanremo, la sua città di origine, e proseguirà in altre città d’Italia fino a divenire uno spettacolo nello spettacolo che, come dalle intenzioni di Ingrid Ylenia Gurnari, sarà sprone per una nuova avanguardia teatrale”.

‘Scena in Arte’ di Ingrid Ylenia Gurnari: da venerdì a ‘porta teatro’ del Casinò di Sanremo fino al 3 luglio

Nell’ambito della rassegna ‘Metti una sera con i Martedì Letterari’, viene inaugurata venerdì alle 18 l’esposizione ‘Scena in arte’, progetto nato dalla multipolare creatività ed esperienza di Ingrid Ylenia Gurnari.

I suoi studi all’Accademia di Belle Arti di Brera, nella sezione scenografia e costume, e contemporaneamente in danza e teatro corporeo con i grandi maestri della mimica come Daniel Ezralow, Ives Le Breton e Marcel Marceau, le permettono di perfezionarsi in varie attività nel campo teatrale e cinematografico, affrontando, nei vari anni di professione, le diverse forme specialiste del mondo dello spettacolo e raggiungendone, quindi, la competenza professionale. Il progetto Scena in Arte ne è il risultato.

Scrive il critico Margherita Balboa: “L’amore per il suo lavoro creativo la induce ad una costante ricerca e sperimentazione non solo riguardo agli aspetti storici ed ambientali nei quali la sua professionalità si è manifestata nelle trascorse esperienze lavorative, ma ricerca e sperimentazione legata all’arte, all’uso di materiali adattabili alle sue ispirazioni artistiche connesse ad un sintetismo concettuale in cui il palcoscenico si trasforma appunto in un’opera d’arte capace di vivere attraverso effetti di luce, movimenti di quinte, elementi scenici concepiti appositamente in forme e cromatismi intenzionali e un fondale, non solo delimitante il palcoscenico, ma anch’esso vivo, il tutto realizzato per una azione contestuale”.

La prima esposizione del progetto “Scena in Arte” si svolge a Sanremo, la sua città di origine, e proseguirà in altre città d’Italia fino a divenire uno spettacolo nello spettacolo che, come dalle intenzioni di Ingrid Ylenia Gurnari, sarà sprone per una nuova avanguardia teatrale”. Scena in Arte si potrà visitare tutti i giorni ad ingresso libero dalle 10 alle 24, sino al 3 luglio.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore