ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 giugno 2017, 11:16

Ventimiglia: il Comune si 'riappropria' di porta Piemonte, il 25 giugno un flash mob con le associazioni

“È un evento storico: dopo decenni i ventimigliesi si riappropriano di un patrimonio della comunità intera - dichiara il Sindaco Enrico Ioculano - In collaborazione con le associazioni Lasciadire e Comitato Pro Centro Storico domenica 25 giugno alle 18 ci sarà un flashmob al quale invito a partecipare, sarà occasione per vivere insieme la nostra città”.

Ventimiglia: il Comune si 'riappropria' di porta Piemonte, il 25 giugno un flash mob con le associazioni

L'accesso alla città alta dal lato di Porta Piemonte riacquista la sua dignità e il suo splendore dopo decenni. L'Amministrazione, nell'ambito della riqualificazione del centro storico e degli interventi di miglioramento della città, ha dato disposizione agli operai di intervenire per salvaguardare le mura storiche e in questi giorni si stanno realizzando numerosi interventi. È stata divelta una recinzione fatta di filo spinato ed arbusti incolti: finalmente lo sguardo si apre alla città.

Le maestranze hanno abbattuto anche una porta abusiva e ciò che dava al suo interno: un cortile con un manufatto che periodicamente veniva occupato. In collaborazione con la Docks entro i prossimi giorni si ultimeranno le pulizie, anche nella zona adiacente dove si trova un altro manufatto abusivo, per restituire la bellezza originaria dei luoghi ai cittadini e a tutti i turisti che visitano la nostra città.

“È un evento storico: dopo decenni i ventimigliesi si riappropriano di un patrimonio della comunità intera - dichiara il Sindaco Enrico Ioculano - In collaborazione con le associazioni Lasciadire e Comitato Pro Centro Storico domenica 25 giugno alle 18 ci sarà un flashmob al quale invito a partecipare, sarà occasione per vivere insieme la nostra città”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium