ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 giugno 2017, 14:13

Imperia: presentato il calendario delle manifestazioni estive. Vassallo: "Spero la città apprezzi il lavoro di tutti"

Ancora da chiudere l’accordo per l’arrivo di Eugenio Bennato, la cui esibizione dovrebbe tenersi il 14 agosto, ma l'8 arriva Ermal Meta

Imperia: presentato il calendario delle manifestazioni estive. Vassallo: "Spero la città apprezzi il lavoro di tutti"

Ancora una volta l’Assessore alle Manifestazioni Simone Vassallo ringrazia le associazioni, i comitati e i civ imperiesi per averlo aiutato a stilare un calendario di eventi estivi che da qui a ottobre proveranno a tenere viva la città. Una cinquantina in tutto le manifestazioni, il cui costo totale si aggira attorno ai 40mila euro, di cui solo 15mila pagati direttamente dalle casse comunali.

Il resto arriva dalle casse delle associazioni, dei civ ma anche da sponsor privati come Idroedil, Conad, Go Imperia e dalle associazioni di categoria come Confesercenti e Confcommercio.

Il calendario è stato presentato questa mattina e vede al momento nella serata dell’8 agosto, organizzata dall’associazione Imperia Musicale insieme al Civ NuovOneglia, l’evento di punta, con il concerto del cantautore di origini albanesi Ermal Meta, reduce dal successo ottenuto al Festival di Sanremo di quest’anno.

Ancora da chiudere l’accordo per l’arrivo di Eugenio Bennato, la cui esibizione dovrebbe tenersi il 14 agosto. Tra gli eventi ricordati da Vassallo nel corso della conferenza stampa, anche l’Imperia Zelig, 4 serate organizzate con la collaborazione di Eugenio Ripepi, che dal 6 al 27 luglio vedranno esibirsi a Imperia i comici della popolare trasmissione televisiva.

Molto attesa è anche la notte Bianca organizzata dal Civ di Porto Maurizio, che si terrà il 19 agosto e vedrà l’esibizione dei Disco Inferno. Il giorno precedente al 99% si terrà la finale regionale di Miss Italia organizzata dal Civ di Borgo Marina.

Oggi è un giorno importante. – ha spiegato Vassallo – Presentare il 20 giugno il calendario delle manifestazioni ricco di impegno e di un lavoro in sinergia fatto con le tante associazioni di categoria, i civ, con le single persone e con tutti quelli che hanno messo in un contenitore, che è il calendario, questo bel progetto per l’estate. Io devo dire che sono contento di tutto quello che è stato fatto. Si sarebbe potuto magari fare di più, si sarebbe potuto accontentare più gente, ma con i fondi che ci sono a disposizione non è stato possibile. Però, con l’aiuto degli sponsor, tante idee e un po’ di aiuto da parte dell’amministrazione comunale e di tutte le persone che si sono date da fare dal punto economico e tecnico siamo riusciti a mettere insieme un calendario degno della nostra città. Quello che mi auguro è che tutte le persone che erano dietro di me in conferenza stampa vengano portate all’onore del mondo per quello che hanno fatto e per l’impegno. Io come Assessore alle Manifestazioni ho presentato il progetto, ma tutte le persone che ci sono dietro sono persone di Imperia e non solo, che hanno messo la testa dal mattino alla sera, a titolo gratuito per portare tutto questo, quindi mi auguro che siano ben ricompensati da parte della cittadinanza imperiese e di tutte le persone che vorranno aderire. Basta con il mugugno, cerchiamo di far vivere Imperia”.



Per quanto riguarda la questione sicurezza, il Comune ha mandato il calendario delle manifestazioni alla Prefettura che dovrà disporre un piano. “Ci auguriamo il supporto delle Forze dell’Ordine, come sempre avvenuto”, ha concluso Vassallo.

Files:
 Calendario Manifestazioni Imperia Estate 2017 (628 kB)

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium