/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Bellissimo Motore e frizione nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali ...

Imbarcazione in ottimo stato, Coperta e pozzetto in teak-Falchetta e trincarni in mogano verniciato.Verricello...

Bellissimo Motore e frizione nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali ...

Da vivere senza spese energetiche. In area vista mare, ben collegata con Roma e Civitavecchia, tutti i servizi...

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | lunedì 19 giugno 2017, 13:15

'Un paese di sapori': la buona cucina protagonista a Bordighera Alta, Berlusconi (Confcommercio) “Vogliamo far rivivere il centro storico” (Video)

La manifestazione inizierà alle 19 e andrà avanti fino a mezzanotte. Il percorso enogastronomico tra i carugi del centro storico è l'occasione per far conoscere e valorizzare le ricette e i prodotti di qualità del territorio assieme alle bellezze storiche e artistiche dell'antico bordo.

Dopo il grande successo dello scorso anno torna l'appuntamento in piazza e nei carugi di Bordighera Alta per assaggiare le specialità della buona cucina ligure in un'atmosfera di festa con gli amici tra arte, natura, tradizione, musica e divertimento. La manifestazione 'Un paese di sapori' in programma il 22 e 23 giugno 2017 è promossa e organizzata dal Confcommercio Imprese per l'Italia della città delle palme in collaborazione con il Comune di Bordihgera, il Patrocinio della Regione Liguria e della Camera di Commercio Riviere di Liguria Imperai La Spezia Savona, e il contributo della Banca di Caraglio.

La manifestazione inizierà alle 19 e andrà avanti fino a mezzanotte. Il percorso enogastronomico tra i carugi del centro storico è l'occasione per far conoscere e valorizzare le ricette e i prodotti di qualità del territorio assieme alle bellezze storiche e artistiche dell'antico bordo. La proposta di Confcommercio e comune di Bordighera si sviluppa nell'ambito dei programmi di rilancio e sviluppo del turismo e dell'economia del territorio.

Intervista a Gianluca Berlusconi

Un menù vario e coordinato da una sorta di cabina di regia, ricette elaborate, ma a prezzo accessibile, accompagnato da musica, degustazioni di vini con sommelier dell'Aspi, il tutto in una sana atmosfera di festa a spasso per i tipici carrugi Bordighera Alta. L'evento si inserisce nel solco di 'Un mare di sapori', manifestazione di successo che richiama a Bordighera migliaia di visitatori. Per riproporre il formate nel paese alto ci sono però voluti alcuni piccoli accorgimenti: “Le tavolate devono adattarsi agli spazi più raccolti del centro storico e saranno preparate di fronte ai ristoranti e bar – spiega Gianluca Berlusconi, Presidente di Confcommercio della città delle palme – l'invito è rivolto ai turisti e a tutta la cittadinanza. Impegno che conferma la volontà di coinvolgere il più possibile la città, come avviene nelle altre manifestazioni di richiamo cittadine a cui Confcommercio partecipa con grande entusiasmo.”

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal Sindaco di Bordighera Giacomo Palla per la seconda edizione della manifestazione: "Ringrazio tutti gli esercenti che hanno aderito, significa che ci credono, si tratta di un evento che vede soddisfatti sia i turisti che il comprensorio." 

Simona Della Croce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore