ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 19 giugno 2017, 15:35

Bordighera: il 21 giugno concerto del Troubar Clair al Museo “Clarence Bicknell”

L'appuntamento si terrà in occasione della “Festa della Musica”

Bordighera: il 21 giugno concerto del Troubar Clair al Museo “Clarence Bicknell”

Mercoledì 21 giugno, alle ore 21.00, in occasione della “Festa della Musica”, evento europeo promosso in Italia dal Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del turismo, il Museo “Clarence Bicknell” di Bordighera ospiterà il concerto dell’Ensemble vocale “Troubar Clair” che presenterà il “Concerto nell’Uovo.

Villanelle, madrigali e mottetti del ‘500”. L’Ensemple vocale Troubar Clair, formato da circa 50 soci, di cui 35 coristi, provenienti da un bacino che va da Imperia fino a Mentone, si è costituito nel dicembre del 1986 a Bordighera per dedicarsi allo studio e all’approfondimento del canto polifonico nelle sue diverse forme. Il nome Troubar Clair, di origine provenzale, fa riferimento alla tradizione più aperta dei trovatori occitani medievali, in opposizione a quella ermetica del cosiddetto “trobar clos”.

L’iniziativa, patrocinata dalla Città di Bordighera, è organizzata dall’Istituto Internazionale di Studi Liguri in collaborazione con l’Unitre Intemelia e gli Amici del Museo “Clarence Bickenll”. L’ingresso è a offerta libera finalizzata alla raccolta fondi per il centenario bicknelliano 2018 e in particolare per la realizzazione della passerella d’accesso al Museo progettata dagli arch. A. Leotta e A. Panetta, solo in parte finanziata da un recente contributo pervenuto tramite la “Clarence Bicknell Association” di Londra.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium