/ ATTUALITÀ

Spazio Annunci della tua città

Bellissimo Motore e frizione nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali ...

Imbarcazione in ottimo stato, Coperta e pozzetto in teak-Falchetta e trincarni in mogano verniciato.Verricello...

Bellissimo Motore e frizione nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali ...

Da vivere senza spese energetiche. In area vista mare, ben collegata con Roma e Civitavecchia, tutti i servizi...

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | lunedì 19 giugno 2017, 15:23

Santo Stefano al Mare: grande partecipazione per la tradizionale infiorata del Corpus Domini

L'infiorata sanstevese e una manifestazione di notevole importanza artistica: sono molti infatti i riconoscimenti a livello nazionale tributati al gruppo degli infioratori di Santo Stefano al Mare e sono motivo di vanto e orgoglio per l'intera comunità.

Domenica 18 giugno la Pro Loco di Santo Stefano al mare ha eseguito per le vie del paese i tradizionali tappeti fioriti per la celebrazione del Corpus Domini. "Sono stati invitati a partecipare all'allestimento, o anche solo a curiosare, tutti coloro che ne avessero avuto piacere e il paese ha risposto!" - raccontano da Santo Stefano. 

"Domenica mattina si e ritrovata per le vie del centro storico una moltitudine di persone di ogni eta ed estrazione. Ognuno ha collaborato come meglio ha potuto, e vedere l'entusiasmo che i bambini mettevano nel loro operare e stato certamente di stimolo per tutti gli altri. Ovviamente il ringraziamento più grande, da parte dell'Amministrazione comunale e della popolazione tutta, va agli artisti della Pro Loco, perche di veri artisti si tratta, che per tutta la notte si sono prodigati instancabilmente per realizzare queste opere d'arte che hanno mirabilmente decorato le piazze e il centro storico con tappeti di fiori per onorare il passaggio del Corpo di Cristo, esposto in un prezioso Ostensorio" - aggiungono.

L'infiorata sanstevese e una manifestazione di notevole importanza artistica: sono molti infatti i riconoscimenti a livello nazionale tributati al gruppo degli infioratori di Santo Stefano al Mare e sono motivo di vanto e orgoglio per l'intera comunità. Queste opere realizzate esclusivamente con petali di fiori e foglie sono veri e propri quadri floreali multicolori ispirati a motivi religiosi. Ad essi si aggiungono altri elementi di dimensioni ridotte che servono a dare continuità al percorso, che si snoda lungo le vie del borgo. Il riempimento delle forme eseguite viene effettuato con una tecnica molto simile a quella utilizzata per la realizzazione dei mosaici. "La Pro loco e l'Amministrazione Comunale ringraziano il gruppo Scout di Santo Stefano per la preziosa collaborazione con l'augurio che possa ripetersi anche negli anni a venire" - fanno sapere dal borgo.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore