ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 giugno 2017, 10:10

Santo Stefano al Mare: inaugurata la mostra personale del pittore Carlo Golia

rimarrà aperta fino al 30 giugno con apertura pomeridiana dalle 15.30 alle 18

Santo Stefano al Mare: inaugurata la mostra personale del pittore Carlo Golia

Sabato 17 giugno alle 17 presso la  sala consiliare del comune  di Santo Stefano al Mare si è tenuta l’inaugurazione della mostra di pittura patrocinata dal Comune con la collaborazione del Comitato Provinciale Unicef, dell’Associazione culturale "Il timone" e dell’associazione "Aniante Lentini".
La mostra è una personale del pittore Carlo Golia, che  il maestro Elio Lentini ha presentato con chiarezza e competenza e davanti ad un pubblico attento e partecipe. 

Di seguito alcuni passaggi del discorso introduttivo:
Nella pittura di Carlo Golia si avverte una poetica sociale. L’artista Carlo interpreta e fa emergere i suoi lavori in opere efficaci in cui si coglie appieno il senso della sua rapida e profonda sensibili pittorica. La sua arte, influenzata dal colore del cielo e del mare, ha sempre una forte valenza psicologica , una viva e sentita consapevolezza del suo progresso creativo. Golia guidato da una forza interiore, tesa ad ampliare i suoi orizzonti ed ad entrare nei problemi che la circondano.      Carlo Golia realizza opere nelle quali si fondano la propria forza emotiva e i suggerimenti dell’anima.    La sua arte è visione intrisa di poesia, di speranza per una comunità migliore”.

Presenti all’inaugurazione anche alcuni ospiti della casa di riposo Violante D’Albertis di Santo Stefano che già la scorsa settimana avevano visitato la precedente mostra collettiva”Variazioni su astrattismo e surrealismo”dimostrando un interesse  che ha molto gratificato coloro che si sono adoperati per accoglierli e illustrargli le opere esposte. La loro presenza odierna  conferma quanto detto.

La mostra rimarrà aperta fino al 30 giugno con apertura pomeridiana dalle 15.30 alle 18.
Chiusura il lunedì e il mercoledì.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium