ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 18 giugno 2017, 07:14

Sanremo: una Commissione Consiliare speciale per l’Orchestra Sinfonica, la pratica passa al Consiglio Comunale

La Giunta ha preso visione della pratica che prende le mosse da un ordine del giorno proposto dal consigliere Francesca Antonelli (“Sanremo Attiva”)

L'Orchestra Sinfonica di Sanremo

L'Orchestra Sinfonica di Sanremo

Considerate le difficoltà di gestione organizzativa e finanziaria della Fondazione “Orchestra Sinfonica di Sanremo” evidenziate nel “Piano Operativo Aziendale 2017/2019” rispetto alle quali si ritiene necessaria la massima collaborazione e sostegno dell’intero Consiglio comunale [….impegna il Signor Sindaco e la Giunta a presentare in Consiglio Comunale una proposta di deliberazione per istituire una Commissione Speciale sulla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo in ordine ad una condivisione di obiettivi e strategie che puntino al rilancio dell’Orchestra Sinfonica, per garantirne e potenziarne l’attività”.

Con queste parole il consigliere comunale Francesca Antonelli di “Sanremo Attiva” aveva presentato in Consiglio un ordine del giorno per chiedere l’istituzione di una Commissione Consiliare che si occupi nello specifico della Fondazione Orchestra Sinfonica, anche in ragione delle note difficoltà gestionali. La Giunta matuziana ha preso visione della procedura e, nella riunione dello scorso 1° giugno, ha deliberato il passaggio della pratica in Consiglio.

Sarà quindi l’assise cittadina a dare l’ultima parola per la pratica che la Giunta già ha considerato favorevolmente. Il Consiglio, inoltre, avrà il compito di stabilire i componenti (uno per ogni gruppo) che faranno parte della Commissione.

La Commissione Consiliare speciale potrebbe quindi permettere un'analisi più dettagliata della gestione e del futuro della Fondazione Orchestra Sinfonica, un'istituzione cittadina tra le più importanti ma che, come noto, attraversa spesso momenti di difficoltà. Ora la palla passa al Consiglio, poi la Commissione sarà operativa.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium