ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 giugno 2017, 15:51

Sanremo: parte la stesura dei progetti per la manutenzione e la messa in sicurezza delle scuole “Rubino”, Borgo Rodari e Poggio

In totale saranno spesi un milione e 100 mila euro circa grazie a un avanzo di bilancio

Il plesso Borgo Rodari

Il plesso Borgo Rodari

L’Amministrazione tiene sempre alta l’attenzione per la sicurezza delle scuole cittadine. Dopo i molti interventi finanziati grazie allo sblocco del “patto di stabilità”, una nuova tranche di lavori è pronta a partire.

Si tratta di lavori per la manutenzione e la messa in sicurezza di altre tre scuole cittadine: “Rubino” (materna ed elementare), Borgo Rodari (elementare) e Poggio (materna ed elementare).
In totale saranno spesi circa un milione e 100 mila euro. Il Comune ha dato il via alla pratica con il conferimento dell’incarico all’Ing. Carlo Antonio Farina che si occuperà delle redazione dei progetti esecutivi per le tre scuole per una spesa totale a carico di Palazzo Bellevue di circa 19 mila euro (19.032, per la precisione). Progetti che, secondo il programma stabilito, dovranno essere pronti entro dicembre.

I lavori sono stati finanziati grazie a un avanzo di bilancio e rientrano nel piano generale di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza delle scuole sanremesi.
Un progetto che ha preso le mosse dalle criticità emerse ormai qualche anno fa alla scuola di via Volta. Da quel giorno l’Amministrazione si è attivata con controlli e lavori per far sì che le strutture scolastiche cittadine fossero sempre più sicure. I lavori, come detto, sono stati possibili anche allo sblocco del “patto di stabilità” che ha permesso investimenti sostanziali per i lavori in molti istituti cittadini.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium