/ EVENTI

EVENTI | sabato 17 giugno 2017, 15:59

La filovia compie 75 anni, viaggi celebrativi tra Arma, Sanremo e Ventimiglia a bordo di un “Breda Menarini” del 1992 (Foto)

Impossibile usare lo storico Fiat 2411 perché senza revisione

La filovia compie 75 anni, viaggi celebrativi tra Arma, Sanremo e Ventimiglia a bordo di un “Breda Menarini” del 1992 (Foto)

Una giornata di festa per gli amanti del trasporto pubblico e della sua storia.
Dalle 10 di questa mattina il via alle celebrazioni con viaggi a bordo del Breda Menarini, numero di serie 1700, del 1992.
Tante iniziative a Sanremo e ad Arma di Taggia per il 75° compleanno della filovia che unisce le due città.

All’appello manca, purtroppo, lo storico “29”, il Fiat 2411. È perfettamente funzionante e anche visitabile, ma essendo sprovvisto di revisione non può circolare.
La giornata è iniziata alle 10 in corso Cavallotti con il punto di ritrovo al deposito della Riviera Trasporti. Poi la partenza con tappa alla stazione ferroviaria per far salire i passeggeri in arrivo con il treno da Milano. Alle 11 la foto ricordo ai “Tre Ponti” per poi proseguire il viaggio alla volta di Arma di Taggia con pantografi abbassati.

C’è stato poi un momento conviviale con l’arrivo a Villa Helios e il pranzo in un vicino ristorante. Per poi ripartire per Ventimiglia e tornare a Sanremo nel tardo pomeriggio.
Una giornata celebrativa per il 75 anni di una filovia che ha fatto la storia della nostra Riviera e che, ancora oggi, anche se per brevi tratti, vive e lavora tutti i giorni al servizio dei passeggeri.

Pietro Zampedroni - Simona Della Croce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore