ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 16 giugno 2017, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, venerdì 16 giugno

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, venerdì 16 giugno

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Ritz dell'Ariston di Sanremo

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- UNA DOPPIA VERITA’ – ore 15.45 - 17.45 - 19.45 - 21.45 – di Courtney Hunt - con Keanu Reeves, Renée Zellweger, Gugu Mbatha-Raw, Gabriel Basso, Jim Belushi – Drammatico/Thriller - "L'adolescente Mike Lassiter uccide il padre violento. Un caso facile, un colpevole già scritto per tutti, ma non per l'ostinato avvocato difensore Richard Ramsey, che ha promesso alla madre di Mike di scagionare suo figlio. Dopo l'omicidio il ragazzo decide di trincerarsi in un silenzio ostinato, non rispondendo ad alcuna domanda, dopo aver detto in prima battuta ‘andava fatto tanto tempo fa’. Un'apparente ammissione di colpa che non convince però Ramsey, intenzionato a portare alla luce la verità a qualunque costo. Tra menzogne, false piste e colpi di scena, il processo si trasforma in una corsa disperata contro il tempo e contro ogni evidenza. Ma se tutti mentono, qual è la verità?…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1 (tel. 0184 506060)
- NERVE – ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 – di Henry Joost, Ariel Shulman - con Emma Roberts, Dave Franco, Emily Meade, Miles Heizer, Juliette Lewis, Kimiko Glenn – Thriller - "Vee Delmonico è una studentessa dell'ultimo anno delle scuole superiori, che non vuole più vivere un'esistenza al margine. Così, messa sotto pressione dai suoi amici, si lascia convincere a partecipare al popolare, e apparentemente innocuo, gioco on-line Nerve. Ben presto, però, si ritrova coinvolta in una competizione ad alto tasso di adrenalina, in compagnia di Ian, un misterioso sconosciuto. E quando il tutto prende una piega sinistra con missioni sempre più pericolose, Vee sarà costretta ad affrontare un finale in cui la posta in gioco molto alta determinerà tutto il suo futuro…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 2
 (tel. 0184 506060)
- WONDER WOMAN – ore 16.00 - 19.00 - 21.30 – di Patty Jenkins - con Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis – Azione/Fantasy - "Diana Prince era la principessa delle Amazzoni, cresciuta su un'isola paradisiaca al riparo dal mondo esterno e formatasi come guerriera invincibile. L'arrivo di un pilota americano, schiantatosi sulle coste e il suo racconto riguardo al violento conflitto che si sta scatenando oltre quei confini, inducono Diana a lasciare la propria casa, convinta di poter fermare la minaccia. Combattendo al fianco degli esseri umani in una guerra che porrà fine a tutte le guerre, lei scoprirà i suoi poteri e il suo vero destino…
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
- LA MUMMIA – ore 16.00 (2D) - 18.00 (2D) - 20.00 (2D) - 22.00 (3D) – di Alex Kurtzman - con Tom Cruise, Sofia Boutella, Annabelle Wallis, Jake Johnson, Courtney B. Vance – Azione/Fantasy - "Sepolta in un luogo sicuro situato in una profonda cripta nel mezzo di un deserto, un'antica regina morta ingiustamente viene risvegliata ai giorni nostri portando con sé l'odio accresciuto nel corso dei millenni e una serie di orrori che sfidano la comprensione umana…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- PARIGI PUO’ ATTENDERE – ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 – di Eleanor Coppola - con Diane Lane, Alec Baldwin, Arnaud Viard, Cédric Monnet – Commedia - "Anne è a un bivio nella sua vita. Da tempo sposata con un produttore cinematografico di successo, ma disattento, la donna si trova inaspettatamente a fare un viaggio in auto da Cannes a Parigi in compagnia di un socio in affari di suo marito. Quella che sarebbe dovuta essere una gita di sette ore si trasforma in una spensierata avventura, lunga due giorni e piena di deviazioni che porteranno Anne in luoghi pittoreschi e ad assaggiare buon cibo e vino. Tra umorismo, perle di saggezza e romanticismo, i sensi di Anne si risveglieranno dandole una nuova voglia di vivere…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
- ASPETTANDO IL RE – ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 – di Tom Tykwer - con Tom Hanks, Sarita Choudhury, Tom Skerritt, Tracey Fairaway, Jay Abdo, Jane Perry – Drammatico - "Alan Clay, un uomo d'affari in crisi, per rimettersi in pista vola in Arabia Saudita nel tentativo di concludere con il re l'affare del secolo. Inizialmente disorientato da usanze locali incomprensibili ed estenuato dall'attesa del re che tarda a riceverlo, Alan cerca di portare avanti il suo progetto con l'aiuto di un bizzarro tassista e di una bravissima dottoressa di cui si innamora. Mano a mano che l'amicizia tra i tre si rafforza, le barriere culturali crollano e Alan comincia perfino a immaginare di ricominciare tutto da capo lì, dove tradizione e modernità si fondano in modo misterioso e affascinante…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
- IO DANZERO’ – ore 16.30 - 19.30 - 21.45 – di Stéphanie Di Giusto - con Soko, Gaspard Ulliel, Melanie Thierry, Lily-Rose Depp, François Damiens – Biografico/Drammatico - "Stati Uniti, seconda metà dell'Ottocento. Dopo la morte di suo padre, un cercatore d'oro, la 25enne Mary-Louise Fuller abbandona il West americano per raggiungere la madre a New York e perseguire il sogno di diventare un'attrice. Una sera, per evitare di cadere sul palco a causa del lungo abito attorcigliato intorno al corpo, la ragazza si libera con un gesto che in seguito fa la sua fortuna diventando noto come ‘danza serpentina’. Da quel momento, infatti, per Mary-Louise si spalancano le porte del successo e con il nome di Loïe Fuller inizia la sua nuova frenetica vita: si trasferisce a Parigi e diventa la ‘fata della luce’, star delle Folies Bergères e simbolo di una generazione. Ma l'incontro con Isadora Duncan cambia presto tutte le carte in tavola…”
Voto della critica: ***

                                         IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- ASPETTANDO IL RE – ore 20.30 - 22.30 – di Tom Tykwer - con Tom Hanks, Sarita Choudhury, Tom Skerritt, Tracey Fairaway, Jay Abdo, Jane Perry – Drammatico - "Alan Clay, un uomo d'affari in crisi, per rimettersi in pista vola in Arabia Saudita nel tentativo di concludere con il re l'affare del secolo. Inizialmente disorientato da usanze locali incomprensibili ed estenuato dall'attesa del re che tarda a riceverlo, Alan cerca di portare avanti il suo progetto con l'aiuto di un bizzarro tassista e di una bravissima dottoressa di cui si innamora. Mano a mano che l'amicizia tra i tre si rafforza, le barriere culturali crollano e Alan comincia perfino a immaginare di ricominciare tutto da capo lì, dove tradizione e modernità si fondano in modo misterioso e affascinante…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- BAYWATCH – ore 20.45 – di Seth Gordon - con Dwayne Johnson, Zac Efron, Priyanka Chopra, Alexandra Daddario, Jon Bass – Commedia - "Le vicende di un gruppo di guardaspiaggia che pattugliano la Emerald Bay, sulle coste della California, guidati dal veterano tenente Mitch Buchannon, vero e proprio eroe locale. Insieme alla nuova recluta Matt Brody, campione Olimpico di nuoto che entra subito in competizione con la popolarità del suo tenente, Mitch scoprirà un intrigo criminale messo in atto per minacciare il futuro della baia…”
Voto della critica: **

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- LA MUMMIA – ore 21.15 – di Alex Kurtzman - con Tom Cruise, Sofia Boutella, Annabelle Wallis, Jake Johnson, Courtney B. Vance – Azione/Fantasy - "Sepolta in un luogo sicuro situato in una profonda cripta nel mezzo di un deserto, un'antica regina morta ingiustamente viene risvegliata ai giorni nostri portando con sé l'odio accresciuto nel corso dei millenni e una serie di orrori che sfidano la comprensione umana…”
Voto della critica: ***

                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
Chiuso

                                        BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- TUTTO QUELLO CHE VUOI – ore 21.00 – di Francesco Bruni - con Giuliano Montaldo, Andrea Carpenzano, Arturo Bruni, Vittorio Emanuele Propizio, Donatella Finocchiaro – Commedia - "Alessandro ha 22 anni, ed è un trasteverino ignorante e turbolento; Giorgio di anni ne ha 85 ed è un poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l'uno dall'altro, ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro accetta suo malgrado un lavoro come accompagnatore di quell'elegante signore in passeggiate pomeridiane. Col passare dei giorni dalla mente un po' smarrita dell'anziano poeta e dai suoi versi, affiora progressivamente un ricordo del suo passato più lontano: tracce per una vera e propria caccia al tesoro. Seguendole, Alessandro si avventurerà insieme a Giorgio in un viaggio alla scoperta di quella ricchezza nascosta e di quella celata nel suo stesso cuore…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- LA MUMMIA – ore 21.00 – di Alex Kurtzman - con Tom Cruise, Sofia Boutella, Annabelle Wallis, Jake Johnson, Courtney B. Vance – Azione/Fantasy - "Sepolta in un luogo sicuro situato in una profonda cripta nel mezzo di un deserto, un'antica regina morta ingiustamente viene risvegliata ai giorni nostri portando con sé l'odio accresciuto nel corso dei millenni e una serie di orrori che sfidano la comprensione umana…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- MAL DI PIETRE – ore 21.00 – di Nicole Garcia - con Marion Cotillard, Louis Garrel, Alex Brendemühl, Brigitte Roüan, Victoire Du Bois – Drammatico - "Gabrielle proviene da un piccolo villaggio del Sud della Francia, in un momento in cui il sogno del vero amore è considerato scandaloso, se non addirittura folle. Contro la volontà della ragazza, infatti, i genitori di Gabrielle hanno deciso di darla in sposa a José, onesto e amorevole contadino spagnolo, convinti che farà di lei una donna rispettabile. Tuttavia, quando Gabrielle viene mandata in un centro termale sulle Alpi per curare i suoi calcoli renali, la ragazza vede riaccendersi la passione sopita dopo l'incontro con André, un coraggioso veterano della guerra d'Indocina. Decisa a perseguire il proprio sogno d'amore Gabrielle, medita quindi di fuggire con André, svincolandosi così da un matrimonio che sembra renderla prigioniera…”
Voto della critica: ***

                                      VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Chiuso

                                      DOLCEACQUA


Cinema Cristallo 
(tel. 0184 206 324)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium