ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 14 giugno 2017, 15:44

Fulvio Gaslini pubblica il nuovo video “Verso nuovi mondi”, omaggio a Le Orme insieme alla figlia Serena

Il testo racconta di tempi in cui l'essere umano dovrà trovare nuovi mondi che possano accogliere le future generazioni

Fulvio Gaslini con la figlia Serena

Fulvio Gaslini con la figlia Serena

“Verso nuovi mondi” è il titolo del nuovo video pubblicato da Fulvio Gaslini e da lui stesso realizzato insieme alla figlia Serena che, per un momento, ha abbandonato il suo ruolo di soprano lirico per affacciarsi al mondo del rock progressivo.

Il testo racconta di tempi in cui l'essere umano dovrà trovare (se non se ne sta già occupando) nuovi mondi che possano accogliere le future generazioni. Nonostante il brano sia inedito, prende la forma di un tributo alla band italiana di rock progressivo Le Orme, e in modo particolare al cantante, Aldo Tagliapietra. Il brano che ha ispirato questa composizione si intitola "Felona", del quale si possono apprezzare arrangiamenti musicali molto simili.

Nel testo (nonostante i diversi significati), si ritrovano la stessa struttura e le stesse rime del brano de Le Orme, con diverse soluzioni armoniche, melodiche ed un distacco netto anche nella struttura ritmica. Le voci sono di Selena e Fulvio, che cantano all'unisono, e che si sono occupati insieme anche della realizzazione del video. Per tutto ciò che riguarda la registrazione di tutti gli strumenti, e i successivi mixaggio e masterizzazione, il compito è stato eseguito per intero da Fulvio Gaslini.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium