ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 14 giugno 2017, 08:11

Dario Benedetto e la stand up comedy, in arrivo uno stage al Banchéro: full immersion di 16 ore, per esplorare, apprendere e scrivere comedy

Da giovedì 22 a domenica 25, aperto a tutti. Il workshop seguirà le peculiarità dei maestri internazionali.

Dario Benedetto e la stand up comedy, in arrivo uno stage al Banchéro: full immersion di 16 ore, per esplorare, apprendere e scrivere comedy

Il Teatro del Banchéro chiude la stagione 2016-2017 degli stage (appuntamenti con grandi esperti, di rilevanza nazionale e internazionale, che vengono proposti regolarmente per soddisfare l'esigenza di confrontarsi con professionalità diverse rispetto a quelle abituali) con l'interessantissimo laboratorio di avvicinamento alla stand up comedy (“La risata è il mezzo, non il fine”) di Dario Benedetto.

Da giovedì 22 a domenica 25 giugno, a Taggia, presso la sede del Banchero, in via Soleri, un corso intensivo per esplorare, apprendere e scrivere comedy. L'evento è aperto a tutti, non occorre frequentare i corsi del Banchéro per poter partecipare. E' previsto un impegno di circa 16 ore, tra giovedì sera, venerdì sera, sabato pomeriggio e domenica pomeriggio. Il workshop seguirà le peculiarità dei maestri internazionali. Ogni Comedian spicca per un suo talento e una sua abilità. Riconoscerle e farle fruttare sarà l’obbiettivo principale del Laboratorio. Non è necessario essere attori o Comedians.

Con il naufragare delle forme di Cabaret, dei programmi televisivi comici, dei travestimenti, macchiette, tormentoni, parodie, oggi la Stand Up Comedy mette a nudo l’autore e il suo pubblico. Spogliato da qualsiasi finzione, ci si presenta in scena con nome e cognome, senza travestimenti, accenti, oggetti, scenografie. L’autore ha un suo ritmo, una sua personalità, un suo personalissimo concetto di comicità perfettamente riconoscibile.

Dario Benedetto è autore e attore dei suoi spettacoli. Uno di questi, nato come show di Stand Up Comedy, “Piglia Un Uovo che Ti Sbatto”, è diventato un libro edito da Edizioni Compagine. Nel 2012 ha vissuto per un periodo a New York per approfondire lo studio della Stand Up Comedy, frequentando ed esibendosi negli sterminati Comedy Clubs.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium