ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 14 giugno 2017, 17:58

Ospedaletti: all’asta in autunno il Petit Royal e il Piccadilly, per il Comune un ipotetico “tesoretto” immobiliare da 3,5 milioni di euro

Già fissata la data per l’asta del Petit Royal, c’è tempo fino al 12 settembre. La base è di 2.010.000 euro. Ancora da definire i dettagli per il Piccadilly

Il Petit Royal

Il Petit Royal

Entra nel vivo il progetto alienazioni del Comune di Ospedaletti. Come avevamo scritto nel marzo scorso (leggi la notizia cliccando QUI), i due pezzi pregiati sono il Petit Royal e il Piccadilly. Due strutture che, insieme, rappresentano un “tesoretto” immobiliare da circa 3,5 milioni di euro.

Il pezzo dal valore maggiore è il Petit Royal, per il quale è già stata avviata la procedura d’asta. Si parte da una base di 2.010.000 euro e si possono presentare offerte fino al prossimo 12 settembre. Il Comune ha pubblicato sul sito istituzionale tutti i dettagli per chi fosse interessato, oltre a tutte le specifiche per il futuro della struttura che, tra l’altro, dovrà mantenere l’indirizzo alberghiero. All’asta per il Petit Royal è stata data ampia pubblicità anche sui media nazionali, per attrarre il maggior numero possibile di acquirenti.

Il secondo “pezzo” in ordine di valore è Palazzo Piccadilly. Stando a quanto aveva pubblicato il Comune di Ospedaletti sul piano delle alienazioni 2017-2019 il valore del Piccadilly è di un milione e 565 mila euro.

I due palazzi vanno poi ad aggiungersi a tutta una lunga lista di immobili grandi e piccoli che, come valore complessivo, potrebbero portare al Comune un introito complessivo che si avvicina molto ai 4,5 milioni di euro. La storia insegna che è difficile mettere a segno tutte le vendite indicate in un piano delle alienazioni, ma già vendere uno dei due pezzi pregiati rappresenterebbe un incasso non di poco conto per il piccolo Comune di Ospedaletti.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium