ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Arma Taggia Valle Argentina

Arma Taggia Valle Argentina | 14 giugno 2017, 15:02

Taggia: il "recordman" di preferenze Damiano Berteina ringrazia i suoi elettori: “Un risultato che mi spinge a impegnarmi ancor di più per la città che amo”

Berteina ha ottenuto 112 preferenze, oltre il 20% degli elettori che hanno votato per la sua lista "Un Comune in...Movimento”

Damiano Berteina ("Un Comune in...Movimento")

Damiano Berteina ("Un Comune in...Movimento")

Il dato vero sulle preferenze si ottiene solo mettendo il numero di voti in proporzioni con quelli ottenuti dalla lista. Non è solo una fredda somma.
Ecco che così emerge che il candidato "recordman" di preferenze è Damiano Berteina, in corsa con la lista "Un Comune in...Movimento" di Andrea Nigro.

Berteina ha ottenuto 112 preferenze, oltre il 20% degli elettori che hanno scelto di votare per la sua lista. Un risultato senza dubbio di rilievo e per il quale oggi Berteina vuole ringraziare tutti coloro che lo hanno votato.

Ringrazio tutte le persone che mi hanno sostenuto e che hanno creduto in me - ha dichiarato Berteina a SanremoNews - abbiamo iniziato questo percorso in netto ritardo e, nonostante ciò, siamo riusciti a cogliere il 7,50% delle preferenze totali. Il massimo sarebbe stato raggiungere i due seggi e magari avere la possibilità per fare 5 anni di esperienza in minoranza, ma non si può chiedere tutto dalla vita”.

Personalmente non mi aspettavo di arrivare a 112 voti - aggiunge - in primis perché abbiamo visto tutti come sia difficile contrastare il centrodestra e il centrosinistra, ovvero quei partiti politici che vengono criticati dalla maggioranza degli italiani, ma che puntualmente vengono riconfermati alla loro guida. Il giorno dopo il voto mi hanno informato di essere stato il candidato ad aver preso la percentuale di voti più alta rispetto a quelli presi dalla lista di appartenenza, più del 20% del totale. Questo dato mi spinge a credere di più in me stesso e a impegnarmi maggiormente per creare qualcosa di concreto per il paese che amo. Concludo ringraziando di cuore Andrea Nigro e tutti i miei compagni di lista per questa esperienza”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium