ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 11 giugno 2017, 11:12

Con un incontro dimostrativo 'Senti come mi Sento', la sezione AISM di Imperia scende in piazza

Tramite ausili e supporti si faranno provare i sintomi più frequenti della sclerosi multipla, le sensazioni, le emozioni e le difficoltà di chi convive con con la Sclerosi Multipla

Con un incontro dimostrativo 'Senti come mi Sento', la sezione AISM di Imperia scende in piazza

Sabato 17 giugno 2017, presso la sezione AISM di Imperia, in via San Giovanni, si terrà un incontro dimostrativo ‘Senti come mi Sento’ aperto alla cittadinanza,

Le volontarie del Servizio Civile Nazionale Irene e Chantal aspettano quanti vorranno partecipare per un incontro dimostrativo del ‘Senti come mi Sento’.

Che cosa è ‘Senti come mi Sento’? “È un esperimento - spiegano Irene e Chantal -, un dialogo silenzioso, un incontro per scoprire una malattia misteriosa, che aiuta a comprendere come si sente una persona con sclerosi multipla (SM), costretta a vivere con sintomi come la fatica che è parte fondamentale della tua giornata, con un occhio che ci vede sempre meno e non ti permette di mettere bene a fuoco, con una mano che magari disegna sempre peggio anche se disegnare è la sua passione e il suo mestiere.

Tramite ausili e supporti si faranno provare i sintomi più frequenti della sclerosi multipla, le sensazioni, le emozioni e le difficoltà di chi convive con questa patologia. I sintomi che simuleremo sono la neurite ottica, problemi di equilibrio, parestesia, disturbi della sensibilità, spasticità e fatica.

Vi aspettiamo per provare cosa si sente, per poi spiegare la vostra testimonianza, per capire cosa può provare una persona con SM”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium