ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 01 giugno 2017, 07:14

Vallecrosia: al via quest’oggi la quarta edizione della rassegna corale ‘Erio Tripodi’

Ospiti d'onore l'Orchestra Giovanile del Ponente Ligure e il Coro ‘Gli Harmonici’ di Bergamo.

Vallecrosia: al via quest’oggi la quarta edizione della rassegna corale ‘Erio Tripodi’

Avrà inizio oggi, a Vallecrosia, la quarta edizione della Rassegna Corale Nazionale ‘Erio Tripodi’. Ecco il programma completo della Rassegna.

Oggi alle 18 il ‘Concerto aperitivo’ al Teatro di Maria Ausiliatrice, Vallecrosia. Si esibiranno il coro di voci bianche dell'Associazione Panta Musica di Imperia, il coro di voci bianche "Sangiorgio" di Cervo, il Coro "Erio Tripodi" di Vallecrosia e il Coro delle Classi Prime, Seconde e Terze della Scuola Primaria di Vallecrosia.

Questa sera alle 21 il ‘Concerto di apertura’: ospite d'onore l'Orchestra Giovanile del Ponente Ligure diretta da Massimo Dal Prà, Teatro di Maria Ausiliatrice, Vallecrosia. Si esibiranno il coro di voci bianche "Sangiorgio" di Cervo, il Coro della Scala... B di Ventimiglia, il Coro "Erio Tripodi" di Vallecrosia, il Coro delle Classi Quarte e Quinte della Scuola Primaria di Vallecrosia e i Coristi per caso dell'Istituto Comprensivo di Vallecrosia.

Domani e sabato i coristi lavoreranno con il Maestro Fabio Alberti, direttore de Gli Harmonici di Bergamo, durante il ‘workshop’ per coristi under 20, in cui i giovani partecipanti studieranno nuovi brani sotto la guida del docente.

Sabato alle 16 ‘Concerto di chiusura’, con i partecipanti al Workshop del Maestro Fabio Alberti, ospite d'onore il coro di voci bianche e giovanile Gli Harmonici di Bergamo, diretto da Fabio Alberti, Teatro di Maria Ausiliatrice, Vallecrosia.

Domenica la rassegna terminerà con i seminari per insegnanti di musica e direttori di coro: "Vocalità e repertorio per cori di voci bianche", docente Fabio Alberti; "La didattica corale secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon" docente Maria Grazia De Paulis.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium