/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Bellissimo Motore nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali Riscaldamento ...

Imbarcazione in ottimo stato, Coperta e pozzetto in teak-Falchetta e trincarni in mogano verniciato.Verricello...

In area vista mare, fornita di tutti i servizi necessari ad una vita sociale; due livelli fuori terra ed un piano...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | giovedì 01 giugno 2017, 10:50

Sanremo: il Pico de Gallo-Lido Imperatrice di Sanremo è la prima spiaggia al mondo a utilizzare ‘Passbot’

Per l’estate 2017 una grande novità per i clienti del Pico de Gallo e del Lido: si potranno ordinare cocktail, gelati e bibite direttamente dall’ombrellone con un semplice tocco sul proprio smartphone senza dover installare nessuna app.

Ordinare un gelato o una bibita in spiaggia direttamente dal proprio lettino? Oppure sorseggiare un cocktail in riva al mare e pagare il conto con un semplice tocco sul proprio smartphone?

Da oggi a Sanremo è possibile: il Pico de Gallo, il bar-ristorante del Lido Imperatrice è infatti il primo lido al mondo che ha adottato PassBot, un innovativo sistema che utilizza il Chatbot di Messenger per le ordinazioni di cibi, snack e bevande. Il sistema, a disposizione per tutti i clienti del lido, richiede semplicemente uno smartphone con installato Messenger, il servizio di messaggistica di Facebook, che funziona anche se non si è iscritti al social network. Ordinare è facilissimo: basta cercare la pagina facebook del Pico de Gallo e aprire una chat con fanpage tramite Messenger. Da qui si può consultare il menu e, con un semplice tocco della mano, scegliere le consumazioni desiderate.

La comanda viene automaticamente stampata al bar del Pico, che in pochi minuti serve il cliente direttamente all’ombrellone. Al termine delle operazioni, il conto viene trasmesso automaticamente, e si può scegliere se pagare in cassa o direttamente tramite smartphone. Grazie a PassBot, da oggi la permanenza in spiaggia per i clienti del Pico de Gallo sarà ancora più confortevole e divertente: niente più necessità di alzarsi dal lettino e raggiungere il bar, niente più code in cassa e lunghe attese; ci si può rinfrescare con una bibita ghiacciata o un gelato senza muoversi dal bagnasciuga.

Il sistema PassBot, attualmente unico al mondo, è sviluppato da una software house torinese, Archynet srl. Il ChatBot è stato personalizzato nella grafica e nei contenuti per il Pico de Gallo, grazie alla collaborazione con una realtà sanremese, l’agenzia di comunicazione Esedigital. Le due realtà hanno deciso di lanciare insieme PassBot proprio a Sanremo, la regina della Riviera di Ponente, luogo ideale per misurare il feedback dei numerosi turisti, italiani e stranieri, che ogni estate affollano la città, il Lido Imperatrice e il Pico de Gallo, con l’obiettivo di superare i confini della Liguria e dell’Italia.

La partnership tra Archynet ed Esedigital, infatti, prevede l’internazionalizzazione del progetto, che è già pronto a sbarcare, durante l’estate, a Madrid e nelle località costiere della penisola iberica. Una storia di successo di due realtà italiane, che stanno sviluppando un prodotto unico al mondo, destinato a cambiare le esperienze di consumo in spiagge, ristoranti, bar, hotel e discoteche. 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore