ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 30 maggio 2017, 11:47

Bordighera: il 10 giugno al Mondadori Bookstore la presentazione del romanzo di esordio di Davide Barella

Chi è il Corsaro Nero, celebre personaggio nato dalla magica penna di Emilio Salgari? Egli è esistito realmente? Questo breve saggio propone una nuova ipotesi sull’identità del Conte di Ventimiglia.

Bordighera: il 10 giugno al Mondadori Bookstore la presentazione del romanzo di esordio di Davide Barella

Sabato 10 giugno, alle ore 17:30, il Mondadori Bookstore di Bordighera ospiterà la presentazione del romanzo di esordio di Davide Barella "il Conte di Ventimiglia" Eretica Edizioni

Il libro - Chi è il Corsaro Nero, celebre personaggio nato dalla magica penna di Emilio Salgari? Egli è esistito realmente? Questo breve saggio propone una nuova ipotesi sull’identità del Conte di Ventimiglia, indagando sia con strumenti convenzionali, fra pubblicazioni, carte d’archivio, ricerche storiche e geografiche, sia con metodi insoliti, fra numismatica, filatelia, araldica, simbologia e storia dell’arte. Sempre però muovendo dall’elemento centrale: la saga letteraria dei Corsari delle Antille. 

L'autore - Davide Barella, classe 1972, risiede a Dolceacqua (IM). Dottore in Lettere, dal 1999 lavora come libero professionista nel campo del teatro sociale. Insegna in scuole, centri per ragazzi disabili, istituti penitenziari della provincia di Imperia. Ideatore e direttore artistico di numerosi festival, collabora con archivi e biblioteche per la promozione e la didattica del territorio. “Il Conte di Ventimiglia” è il suo esordio letterario.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium