ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 maggio 2017, 09:25

Vallecrosia: servizio civile, 5 posti disponibili per 2 progetti. Ecco come partecipare

Possono presentare domanda giovani con età compresa tra i 18 e i 29 anni (non ancora compiuti alla data di presentazione della domanda). Il servizio prevede un impegno di circa 30 ore settimanali per 12 mesi ed attività di formazione generale e specifica.

Vallecrosia: servizio civile, 5 posti disponibili per 2 progetti. Ecco come partecipare

Sono disponibili 5 posti per il Servizio Civile per i 2 progetti in ambito educativo-formativo-scolastico presentati dall’Oratorio Don Bosco e dal Centro di Formazione Professionale dei Salesiani CNOS FAP. I progetti si realizzeranno a Vallecrosia presso le sedi dei Salesiani, inserendosi in una logica prioritaria per la mission delle Opere Salesiane: porre in essere misure attive e preventive per i giovani, promuovere l’offerta di formazione iniziale, prevenire l’abbandono dei percorsi formativi e garantire l’accesso al mercato del lavoro.

Si tratta di due progetti di Servizio Civile di livello nazionale (non regionale) presentati dalla Federazione SCS/Salesiani per il Sociale. E’ una bella opportunità che consente di prestare una arricchente esperienza di volontariato della durata di un anno, permette di acquisire competenze spendibili nella vita e per l’inserimento nel mondo del lavoro e può rappresentare per gli aspiranti volontari un'importante esperienza di crescita umana nel campo della formazione, dell'animazione, della promozione culturale e della tutela dei diritti.

Possono presentare domanda giovani con età compresa tra i 18 e i 29 anni (non ancora compiuti alla data di presentazione della domanda). Il servizio prevede un impegno di circa 30 ore settimanali per 12 mesi ed attività di formazione generale e specifica. Ai volontari selezionati vengono garantiti: un contributo mensile di Euro 433,80, il riconoscimento di crediti formativi, la copertura assicurativa e previdenziale, l'Attestato Nazionale di fine servizio. Ricordiamo che ciascun candidato può presentare una sola domanda di partecipazione che dovrà pervenire entro le ore 14.00 del 26 Giugno 2017 c/o la sede del progetto scelto come di seguito indicato:

- PROGETTO “AL PASSO CON NOI” n° 2 posti disponibili presso il Centro di Formazione CNOS FAP: i volontari affiancheranno l’equipe formativa partecipando agli interventi educativi a favore della ri-motivazione scolastica e formativa, del recupero e dello sviluppo degli apprendimenti e collaborando alle azioni educative di sostegno alla crescita personale, alla valorizzazione dei talenti e delle risorse interiori degli allievi del Centro. CNOS FAP - Istituto Salesiani Don Bosco Via Col. Aprosio, 433 - Vallecrosia; Tel. 0184/256762 e-mail: direzione.vallecrosia@cnos-fap.itwww.facebook.com/cnosvallecrosia;


- PROGETTO “PASSO DOPO PASSO” n° 3 posti disponibili c/o Oratorio Don Bosco: vivere l'impegno educativo di prevenzione del disagio affiancando educatori ed animatori nell'azione di valorizzazione dei ragazzi in un clima di entusiasmo ed intraprendenza, nel tempo libero e nelle attività organizzate. ORATORIO DON BOSCO Via Col. Aprosio, 433 - Vallecrosia; tel. 349.6428405, e-mail: vallecrosia-oratoriosdb@donbosco.it

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium