ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 29 maggio 2017, 13:23

Ventimiglia: il Comune lancia il progetto 'Vado in bici' e sostiene l'acquisto di veicoli elettrici, Faraldi “Teniamo alta l'attenzione sul problema del traffico”

“Mi auguro che questo progetto abbia lo stesso successo di 'Vado in centro' – ha detto l'Assessore al Bilancio Franco Faraldi – credo che tutto questo serva a tenere alta l'attenzione sul problema del traffico a cui si pensa spesso con rancore.”

Ventimiglia: il Comune lancia il progetto 'Vado in bici' e sostiene l'acquisto di veicoli elettrici, Faraldi “Teniamo alta l'attenzione sul problema del traffico”

Si chiama 'Vado in bici' e prende spunto da un progetto che ha la stessa finalità, ovvero la riduzione di emissioni inquinanti, 'Vado in centro'. Questa volta, anziché ai residenti delle frazioni over 65, il progetto è rivolto a tutti i cittadini residenti a Ventimiglia. L'intento è quello di incentivare l'acquisto di veicoli elettrici e di kit per l'elettrificazione dei velocipedi, promuovendo la mobilità sostenibile. E' stato, quindi, costituito un apposito fondo (di durata triennale), finalizzato ad incentivare l'acquisto, ad esempio, di biciclette elettrice, ma non solo. A bilancio, il Comune ha stanziato 15 mila euro che potranno essere spesi nel corso del triennio 2017 - 2019.

Le domande di contributo, che possono già essere presentate presso il Comune di Ventimiglia, saranno finanziate fino ad esaurimento delle risorse destinate e fino ad un massimo di 250 euro, se si tratta di velocipedi a pedalata assistita; 150 euro per l'acquisto del kit di elettrificazione e 350 euro per quanto riguarda ciclomotori a trazione o motoveicoli a 2/3 ruote a trazione esclusivamente elettrica.

Tra i destinatari del progetto non solo i residenti, ma anche le organizzazioni private come imprese o associazioni, nonché gli enti pubblici che hanno sede operativa a Ventimiglia; mentre i cittadini potranno fare richiesta per un solo veicolo/kit, questi ultimi potranno presentare domanda fino a tre veicoli/kit per l'elettrificazione dei velocipedi.

“Mi auguro che questo progetto abbia lo stesso successo di 'Vado in centro' – ha detto l'Assessore al Bilancio Franco Faraldi – ci sono anche altre idee a cui stiamo lavorando, credo che tutto questo serva a tenere alta l'attenzione sul problema del traffico a cui si pensa spesso con rancore.”  

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium