ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 29 maggio 2017, 10:55

Santo Stefano al Mare: presidio di protesta di lavoratori e sindacati contro la mancata conferma dell'assunzione di 12 lavoratori del Castellaro Golf Resort

In corso un tavolo di confronto tra sindacati e gruppo Cozzi Parodi.

Santo Stefano al Mare: presidio di protesta di lavoratori e sindacati contro la mancata conferma dell'assunzione di 12 lavoratori del Castellaro Golf Resort

Presidio dei sindacati questa mattina al porto di Marina degli Aregai. I sindacalisti si sono presentati con l'obiettivo di chiedere un incontro urgente con una rappresentanza del gruppo Cozzi-Parodi per chiedere che venga garantita l'assunzione di 12 lavoratori stagionali, non confermati, per la riapertura del Castellaro Golf Resort, in programma nei primi giorni di giugno. 

Intervento di Carmelo Sciascia, un dipendente

La denuncia è unanime. Non sono stati rispettati gli accordi. La proprietà non vuole riassumere queste persone. A questi 12 dipendenti pare che fosse garantita l'assunzione per quattro stagionalità.

L'intervista a Paolo Marengo



L'intervista a Fulvio Fellegara 



L'intervista a Pier Carlo Borgo



Il presidio ha visto la partecipazione della CGIL, CISL e UIL. I rappresentanti delle tre sigle, Massimo Scialanca, Fulvio Fellegara, Paolo Marengo e Piercarlo Borgo, ora si trovano ad un tavolo di confronto con la proprietà. 

AGGIORNAMENTO (11:40): L'azienda si è impegnata a valutare ognuna delle singole posizioni dei lavoratori. Tra una decina di giorni la proprietà esprimerà le motivazioni sull'eventuale licenziamento dei dipendenti. I sindacati sono pronti a valutare ulteriori forme di protesta qualora le motivazioni espresse dal gruppo Cozzi-Parodi non convincano.

L'ESITO DEL TAVOLO DI CONFRONTO TRA SINDACATI E PROPRIETA' NELL'INTERVISTA A MASSIMO SCIALANCA





Francesco Li Noce - Andrea Gavi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium