ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 maggio 2017, 09:42

Vallecrosia: continuerà anche in estate il dopo scuola del centro “Don Milani”

Il doposcuola offre, come sempre, particolare attenzione ai ragazzi con una diagnosi di DSA (Disturbo Specifico dell’Apprendimento). Il centro è dotato di computer e software specifici per poter assistere questi ragazzi e poter loro suggerire strategie per superare eventuali difficoltà

Vallecrosia: continuerà anche in estate il dopo scuola del centro “Don Milani”

Continua anche nelle vacanze estive il servizio di doposcuola gestito dall’Associazione G.R.A.Z.I.E. (Gestione e Realizzazione di Attività Zonali con Intento Educativo) a Vallecrosia, in via Giovanni XXIII, 23 presso il centro per il sostegno scolastico “Don Lorenzo Milani”. 
L’associazione da alcuni anni si occupa di progetti educativi rivolti prevalentemente alle famiglie e ai minori soprattutto in contesti legati alla scuola e all’extrascolastico.

Già dai giorni prima della fine della scuola il centro offrirà al costo di 50€ una preparazione con simulazioni delle prove per “l’esame di terza media” (italiano, matematica, inglese e francese, prove invalsi e preparazione per gli orali). In segreteria sono disponibili orari e modalità di iscrizione.

Poi da metà giugno continuerà il servizio, rivolto a tutti gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori, che sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9. All’interno del doposcuola opereranno degli addetti qualificati che seguiranno lo svolgere dei compiti estivi dei ragazzi e dei professori che aiuteranno gli studenti a recuperare, qualora ci siano state delle incomprensioni nel programma svolto durante l’anno, in vista degli esami di riparazione di settembre per le superiori o in preparazione del nuovo anno scolastico. 

Il doposcuola offre, come sempre, particolare attenzione ai ragazzi con una diagnosi di DSA (Disturbo Specifico dell’Apprendimento). Il centro è dotato di computer e software specifici per poter assistere questi ragazzi e poter loro suggerire strategie per superare eventuali difficoltà.

Il servizio estivo vedrà l’apertura sia al mattino che nel pomeriggio offrendo così un servizio ampio e molto flessibile che vuole andare incontro alle necessità di tutte le famiglie cercando di mantenere il costo in una formula anti-crisi. Sarà possibile strutturare il proprio percorso di apprendimento in lezioni di gruppo, piccolo gruppo (rapporto 1/4) o individuali.

Per informazioni e iscrizioni presso la sede sita in via Giovanni XXIII, 15 a Vallecrosia oppure contattare 0184/254046 e-mail: segreteria.grazie@gmail.com

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium