ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 maggio 2017, 11:45

Triora: la Scuola Primaria “P.F.Ferraironi" conquista il quarto premio regionale per il progetto 'Esploratori della memoria'

La classe con l'insegnante Gianna Ozenda, curatrice del Progetto, è stata invitata a Genova per ricevere lo stendardo ed il diploma di “esploratore della Memoria”.

Triora: la Scuola Primaria “P.F.Ferraironi" conquista il quarto premio regionale per il progetto 'Esploratori della memoria'

La pluriclasse unica della Scuola Primaria “P.F.Ferraironi" di Triora ICTaggia ” ha partecipato al progetto “Esploratori della Memoria” aggiudicandosi il quarto premio a livello regionale. La classe con l'insegnante Gianna Ozenda, curatrice del Progetto, è stata invitata a Genova per ricevere lo stendardo ed il diploma di “esploratore della Memoria”.

Il concorso prevedeva il censimento di monumenti, lapidi, cippi, steli e lastre commemorative che ricordano nomi e fatti della prima e seconda Guerra Mondiale La classe si è avvalsa delle valide testimonianze di nonni, anziani del paese e delle frazioni nonchè del contributo del Professor Gian Paolo Lanteri, del Signor Sandro Oddo e dello storico Paolo Veziano.

La scolaresca quest'anno ha vinto anche una targa al Videofestival di Imperia per il cortometraggio " La strega bambina" (regia Riccardo Di Gerlando Simone Caridi) Ai bambini ed alla insegnanti della scuola vanno nuovamente i complimenti dell’Amministrazione Comunale.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium