ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 maggio 2017, 17:59

La riviera dei fiori aderisce in massa alla Carta del Mare, tanti i comuni e non solo che hanno partecipato quest'anno

Alla Carta del Mare possono aderire soggetti istituzionali (CEA AMP Musei) Comuni, Fondazioni, imprenditori, operatori turistici, associazioni, protezione civile e altri soggetti, anche singoli, con attività economica organizzata.

Nel 2017, alla sua nona edizione, la Carta del Mare si presenta sviluppata sul web e consente a chi partecipa una compilazione semplificata. "ll filo conduttore di quest’anno è quello dell’innovazione. Serve a vincere le future sfide, a puntare su ricerca e qualità, intrecciando la forza del Made in Italy e Made in Mediterranean con bellezza, territori, coesione sociale e ambiente - spiega Danila Ceva, referente per la Carta del Mare del Mu.Ma -Musei del Mare e delle Migrazioni di Genova - invitando ad andare sul sito www.cartadelmare.it  a cliccare su PARTECIPA per trovare tutte le informazioni.

Alla Carta del Mare possono aderire soggetti istituzionali (CEA AMP Musei) Comuni, Fondazioni, imprenditori, operatori turistici, associazioni, protezione civile e altri soggetti, anche singoli, con attività economica organizzata. Molti gli aderenti della provincia Imperia tra i quali: il Comune di Sanremo, Imperia, Santo Stefano al Mare, San Lorenzo al Mare, Costarainera, San Bartolomeo e Cervo, l’Istituto Tethis rappresentato da Sabina Airoldi, la cooperativa COSEVA di Camporosso, le associazioni Marine Life Conservation Costa Balenae, ADS InforMare e M’Importa, l’Ente di Formazione Parasio di Imperia, la Protezione Civile di Cervo ed il Centro di Educazione AMbientale di Imperia. Bagni Meridiana e il Lido Ildemery di Arma di Taggia, il Museo Navale di Imperia.

La Carta del Mare ha una durata annuale. Le adesioni partono dal 1° maggio e si chiudono il 31 ottobre e a metà dicembre una festa al Galata Museo del Mare celebra le Buone Pratiche dell'anno e mette in contatto i partecipanti La Carta del Mare rientra nel più ampio progetto del Parco Culturale del mare, ideato e promosso dal Mu.MA in collaborazione con la Regione Liguria e l'Agenzia 'in Liguria', con l'Associazione Promotori e la Saar SpA di Genova. "Info su Facebook carta del mare con il  link al sito www.cartadelmare.it il sito dove trovare informazioni e aderire alla Carta del Mare 2017" - ricordano i promotori dell'iniziativa.  

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium