ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 giugno 2017, 12:55

Ventimiglia: domani l'inaugurazione del bookshop e audio-videoguida ai giardini botanici Hanbury

Le realizzazioni si collocano in un progetto più ampio di creazione di una rete locale d’offerta di un prodotto turistico sostenibile applicato al tema della visita a giardini monumentali e a percorsi escursionistici in luoghi di elevato pregio naturalistico.

Ventimiglia: domani l'inaugurazione del bookshop e audio-videoguida ai giardini botanici Hanbury

Domani, dalle 10.30 ai Giardini Botanici Hanbury di La Mortola a Ventimiglia, verranno inaugurati il nuovo bookshop e la nuova audio-videoguida multimediale: un nuovo modo per visitare i giardini voluti da Thomas Hanbury.

L’applicazione è stata realizzata all’interno del progetto europeo Alcotra ‘Natura e cultura per tutti (Nat+Cult)’. Alla presentazione, aperta al pubblico, parteciperanno le principali autorità locali. Grazie a queste novità sarà disponibile al pubblico un nuovo centro di approfondimento culturale sul mondo delle piante e la nuova audio-videoguida accompagnerà il visitatore ad approfondire le conoscenze in modo autonomo e moderno. Grazie all’applicazione si potrà apprezzare il giardino fiorito in ogni stagione dell’anno.

Programma:
- Ore 10,30: presentazione del bookshop e delle audio-videoguide multimediali
- Ore 11.00 –17.00: test gratuito di mezz’ora delle audio-videoguide multimediali su prenotazione.
- Ore 11.00: inaugurazione bookshop.

Le realizzazioni si collocano in un progetto più ampio di creazione di una rete locale d’offerta di un prodotto turistico sostenibile applicato al tema della visita a giardini monumentali e a percorsi escursionistici in luoghi di elevato pregio naturalistico. A disposizione dei visitatori un servizio navetta gratuito.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium