ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 maggio 2017, 16:10

Ventimiglia: al Forte dell'Annunziata una conferenza sulle aree verdi e la rivitalizzazione del centro storico

Domani alle 11, dopo il saluto del Sindaco Enrico Ioculano si parlerà di “Nuova cintura verde per il centro storico di Ventimiglia: proposte progettuali di rivitalizzazione di connessione del nucleo antico con il paesaggio e la città”

Ventimiglia: al Forte dell'Annunziata una conferenza sulle aree verdi e la rivitalizzazione del centro storico

Domani 27 maggio 2017 presso il Forte dell’Annunziata si terrà la conferenza conclusiva della settimana di lavoro svoltasi nella nostra città sulla progettazione delle aree verdi e del paesaggio che le università di Torino e Genova hanno tenuto in collaborazione con il Comune di Ventimiglia.  Una settimana passata ad esplorare il territorio, riflettere sul paesaggio e ragionare sugli innumerevoli elementi di pregio presenti, con uno sguardo ai possibili miglioramenti dello stesso. Gli studenti, all’ultimo anno di università, hanno svolto attività didattiche nelle sale del M.A.R. e hanno lavorato nelle aree individuate all’interno del Comune di Ventimiglia: i risultati finali delle fasi progettuali saranno presentati al pubblico il 15 luglio al Forte dell’Annunziata.

Domani alle 11, dopo il saluto del Sindaco Enrico Ioculano si parlerà di “Nuova cintura verde per il centro storico di Ventimiglia: proposte progettuali di rivitalizzazione di connessione del nucleo antico con il paesaggio e la città” con gli interventi della Prof. Patrizia Burlando, Università di Genova e del Prof. Marco Devecchi, Università di Torino. "La cittadinanza è cordialmente invitata a partecipare" - esortano dal Comune.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium