ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 26 maggio 2017, 07:14

Albergatori ottimisti per il ponte del 2 giugno: “Una boccata di ossigeno dopo un maggio non positivo”

Molti si fermeranno in zona per più giorni, il 5 è festa in Francia e in Svizzera. Il mercato del turismo nostrano si prepara per un doppio weekend che si prospetta positivo.

Maggio non è stato dei migliori, ma le previsioni sono ottimistiche per il ponte del 2 giugno. E' quanto emerge analizzando i numeri delle prenotazioni per il prossimo ponte che, per i più fortunati, potrebbe essere anche di quattro giorni.

Il 2 è festa in Italia, il 5 in Svizzera e in Francia, quindi si riesce a lavorare bene sia con gli italiani che con gli stranieri che avranno un giorno in più di vacanza” ha detto ai nostri microfoni Silvio Di Michele per Federalberghi Sanremo. “Abbiamo bisogno di ossigeno - prosegue Di Michele - maggio non è andato bene, peggio dell'anno scorso”.

Buone notizie anche per il prossimo weekend quando gli alberghi della zona accoglieranno molti appassionati e addetti ai lavori del Gran Premio di Montecarlo.
Ci avviciniamo a due ponti molto positivi - conferma Igor Varnero, presidente provinciale di Federalberghi - adesso abbiamo il Gran Premio di Montecarlo e poi il 2 giugno sarà una prova generale per l'estate. E' vero, maggio è stato deludente, siamo partiti bene con il 1° ma poi c'è stata una flessione“.

Il motivo? “E' un mercato nel quale ci sono poche certezze - spiega Varnero - e c'è una clientela che sta cambiando con fenomeni come la crisi del turismo di gruppo. Non ci sono più i viaggi con i pullman, che ora sono solo per le scolaresche o per gli anziani. Il mercato degli aerei ha eroso una quota di mercato importante”.

Crisi a parte, il mercato del turismo nostrano si prepara per un doppio weekend che, stando alle previsioni degli albergatori, si prospetta positivo tra Gran Premio di Montecarlo e un lungo ponte del 2 giugno.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium