/ CRONACA

Spazio Annunci della tua città

Parrot Bebop 2 con skycontroller, visore, 16 eliche di ricambio, un telaio nuovo due batterie di cui una maggiorata...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | venerdì 26 maggio 2017, 18:15

Sanremo: continua l'offensiva contro i 'furbetti dell'immondizia', oggi elevate 35 multe (Foto e Video)

Delle 35 multe, 6 sono state comminate a utenti che hanno gettato indiscriminatamente i vecchi sacchi neri colmi di immondizia di ogni genere, vicino ai nuovi cassonetti.

Seconda giornata di ‘offensiva’ del Comune di Sanremo contro i cosiddetti ‘furbetti dell’immondizia’ e, dopo le prime 14 sanzioni di ieri, quest’oggi gli agenti della Municipale hanno più che raddoppiato le multe.

Nel corso della giornata, infatti, sono stati 35 i verbali da 50 euro elevati dagli agenti, che hanno operato insieme agli ispettori dell’Amaie, controllando il conferimento dei sacchetti nelle zone più critiche della città dei fiori. Delle 35 multe, 6 sono state comminate a utenti che hanno gettato indiscriminatamente i vecchi sacchi neri colmi di immondizia di ogni genere, vicino ai nuovi cassonetti.

In uno di questi 6 casi l’utente ha anche inscenato una vibrante protesta nei confronti dei Vigili, che hanno subito sedato la polemica ed hanno comunque elevato la multa. Negli altri casi, invece, i verbali sono stati comminati per l’errato conferimento dei sacchetti, controllati con i codici a barre presenti.

Come evidenziato ieri dal nostro giornale i controlli proseguiranno giorno dopo giorno e gli agenti della Municipale, su disposizione del Sindaco Alberto Biancheri, non faranno sconti a nessuno, per evitare determinati ‘scempi’ che, nelle ultime settimane si sono registrati a Sanremo.

I controlli verranno intensificati anche nelle zone in cui sono ancora presenti i vecchi cassonetti stradali (che verranno rimossi a breve) per evitare che diventino delle discariche abusive a cielo aperto, dove il soliti maleducati lasciano rifiuti di ogni genere.

(Foto e Video di Stefano Michero)

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore