ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 maggio 2017, 07:05

Le Suore dell'Orto vanno via da Ventimiglia: il Sindaco interviene per fare chiarezza sull'accaduto

"Purtroppo, la decisione è presa ed è legata ai motivi che dicevo all'inizio. Abbiamo quindi chiesto di poter almeno arrivare alla fine dell'anno. Il resto sono le solite parole”.

Le Suore dell'Orto vanno via da Ventimiglia: il Sindaco interviene per fare chiarezza sull'accaduto

Il Sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano, interviene per fare chiarezza sul ‘caso’ delle Suore dell’Orto. “Lo faccio – ha detto – perché mi sembra di capire che stiano dominando confusione e voci di corridoio. A una precisa richiesta del sottoscritto alla Madre Superiora a Genova di mantenere il presidio mi è stato risposto il 9 marzo che si apprezzava la stima e la vicinanza dimostrata ma a causa della carenza di suore non si poteva mantenere il servizio. Abbiamo riprovato dicendo che ci saremmo accollati tutte le pratiche edilizie se queste fossero state un problema (compreso eventuali interventi)”.

“Abbiamo assicurato loro – prosegue - che la parte di immobile in cui ci sono le suore non sarebbe stata interessata da eventuali investimenti esterni (vendita a investitori). In ultimo, abbiamo anche proposto di fare un bando per trovare un soggetto terzo che portasse avanti lo stesso tipo di presidio sociale affiancando le suore ma alleggerendole dai loro compiti quotidiani. Purtroppo, la decisione è presa ed è legata ai motivi che dicevo all'inizio. Abbiamo quindi chiesto di poter almeno arrivare alla fine dell'anno. Il resto sono le solite parole”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium