ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 maggio 2017, 07:31

Imperia: per due giorni al Vieusseux un laboratorio di biologia molecolare e bioscienze

L’evento è aperto a tutti gli studenti delle classi quarte e quinte che potranno provare direttamente le esperienze di laboratorio guidati dai ricercatori del Cus Mi Bio. Sono coinvolti al progetto non solo i ragazzi del liceo scientifico e classico di Imperia, ma anche alcune classi del liceo Cassini di Sanremo e del Liceo delle Scienze sociali Amoretti del capoluogo.

Imperia: per due giorni al Vieusseux un laboratorio di biologia molecolare e bioscienze

Il Liceo Scientifico Vieusseux di Imperia organizza in collaborazione col Centro studi per la diffusione delle Bioscienze dell'Università Statale di Milano CUS MI BIO, il “Laboratorio di Biologia Molecolare e Biotecnologie” presso il laboratorio di Chimica “Giulio Natta” del Liceo Vieusseux che si è svolto ieri e andrà avanti oggi fino alle 18. 

L’evento è aperto a tutti gli studenti delle classi quarte e quinte che potranno provare direttamente le esperienze di laboratorio guidati dai ricercatori del Cus Mi Bio. Sono coinvolti al progetto non solo i ragazzi del liceo scientifico e classico di Imperia, ma anche alcune classi del liceo Cassini di Sanremo e del Liceo delle Scienze sociali Amoretti del capoluogo. 

In questi giorni la nostra scuola diventerà un ‘centro sulla ricerca’. – dice a Sanremo News la Professoressa Raffaella De Meo, docente di Scienze del Liceo e promotrice dell’evento – Grazie alla collaborazione decennale con il Cus MI Bio e la presenza delle biologhe ricercatrici Elena Adami e Serena Sansanelli, i ragazzi verranno coinvolti in affascinanti ricerche biotecnologiche pratiche, al fine di appassionare gli studenti al mondo della ricerca e di dare un orientamento formativo per l’università”.

La professoressa, unica docente in Liguria abilitata a tenere questo genere di attività, tiene a precisare che questo corso vale come un esame universitario di laboratorio. 

Gli argomenti scientifici trattati sono molteplici, tra cui estrazione del DNA, cristallizzazione dell’isozima, modulazione dell’espressione genica.

Andrea Gavi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium