ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 25 maggio 2017, 16:43

Nuovo planetario di Imperia, il commento dell'assessore Podestà: “Sarà una struttura tra le più importanti a livello nazionale”

“Trattandosi di una installazione, la struttura verrà realizzata nell'arco di alcuni mesi e stiamo già pensando alle prime ipotesi di gestione”

Nicola Podestà

Nicola Podestà

Questa mattina è stato deciso il nome della Società che si occuperà del Planetario di Imperia: sarà la francese RSA Cosmos di Lione.

Particolarmente soddisfatto l'Assessore alla Cultura Nicola Podestà che commenta: “Esprimo grande soddisfazione per essere arrivati all'atto finale di un processo che doterà Imperia di un importante planetario. Si tratterà di una struttura di grandissimo levatura, che andrà a collocarsi fra le più importanti e innovative a livello nazionale. Trattandosi di una installazione, la struttura verrà realizzata nell'arco di alcuni mesi e stiamo già pensando alle prime ipotesi di gestione. L'apertura del planetario chiuderà un circuito culturale avviato da questa amministrazione, iniziato con l'apertura del M.A.C.I. di Villa Faravelli e proseguito con il Museo Navale. Insieme a quest'ultimo il Planetario rappresenterà un binomio formidabile per stimolare l'interesse verso temi di natura tecnico-scientifica, che porteranno Imperia alla ribalta dell'attenzione nazionale”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium