ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 25 maggio 2017, 14:30

Badalucco: don Antonio Robu e la comunità locale ricorderanno oggi Mons. Giacomo Barabino

“Il Signore – termina don Antonio - nella sua misericordia renda partecipe della liturgia del cielo il nostro amato Mons. Giacomo Barabino padre vescovo per ben 15 anni della nostra Diocesi di Ventimiglia Sanremo".

Badalucco: don Antonio Robu e la comunità locale ricorderanno oggi Mons. Giacomo Barabino

La comunità di Badalucco ricorderà oggi pomeriggio alle 18.30, con una celebrazione eucaristica, Mons. Giacomo Barabino nel giorno del primo anniversario dalla morte. Mons. Barabino ha visitato tante volte le comunità della Valle Argentina ed era particolarmente legato alla storica figura di Don Aldo Caprile, ma anche le visite private ad una giovane donna Ernesta Tornatore che, per più di 30 anni, è stato legata al suo letto di sofferenza.

“Ricordare Mons. Barabino – evidenzia Don Antonio Robu, parroco di Badalucco - lo si fa non per dovere ma per amore verso una persona che si è fatta ben volere nonché ha saputo trasmettere serenità e gioia in chi incontrava e pensare che da un anno è presso Dio in quella liturgia di lode eterna crea consapevolezza  alla sua intercessione di preghiera per la nostra Diocesi, le nostre comunità e sicuramente per i sacerdoti. Con un pizzico di orgoglio sono certo che avrà un pensiero speciale verso quelli ordinati da Lui. Fu proprio Mons. Barabino che, nel 2003 firmò il decreto di nomina per me, come vicario parrocchiale di Badalucco e Amministratore parrocchiale di Molini di Triora e Aigovo e poi dal 2004, il nuovo Vescovo Mons. Careggio firmò il mio decreto di nomina come Amministratore parrocchiale anche di Badalucco. E' bello sensibilizzare le nostre comunità a far ricordo dei suoi vescovi e sacerdoti che hanno portato cura verso le comunità e diventa motivo di preghiera affinché il Signore non faccia mancare mai il dono di  pastori secondo il Cuore di Gesù nelle nostre parrocchie”.

“Il Signore – termina don Antonio - nella sua misericordia renda partecipe della liturgia del cielo il nostro amato Mons. Giacomo Barabino padre vescovo per ben 15 anni della nostra Diocesi di Ventimiglia Sanremo. Non muore mai chi porti nel cuore: così ho letto da qualche parte (e ne sono convinto) e con questi sentimenti intendo ricordare la bella figura di un padre Vescovo nella persona di colui che è stato Mons. Giacomo Barabino. Sono il penultimo sacerdote ordinato sacerdote da Lui il 7 dicembre 2001 (l'ultimo ordinato fu Mons. Andrea Francia).

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium