ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 maggio 2017, 14:44

Sanremo: nuovo contratto per la gestione dei cimiteri, cambiano gli orari a Poggio, Bussana e Coldirodi

Dal 5 giugno osserveranno il seguente orario: invernale 8:30-16:30 ed estivo 8:30-17:30. Rimangono invece invariati gli orari per la Foce, Valle Armea ed i cimiteri distaccati di Verezzo San Antonio e San Donato.

Sanremo: nuovo contratto per la gestione dei cimiteri, cambiano gli orari a Poggio, Bussana e Coldirodi

Cambio di orari per alcuni cimiteri frazionali di Sanremo. La decisione è stata presa dal Comune matuziano, in particolare per quelli di Poggio, Bussana e Coldirodi. Rimangono invece invariati gli orari per la Foce, Valle Armea ed i cimiteri distaccati di Verezzo San Antonio e San Donato.

La decisione è stata presa dopo la stipula del nuovo contratto di affidamento della gestione dei servizi cimiteriali, per le attività di apertura e custodia dei Cimiteri comunali che sono nuovamente delegate totalmente ai dipendenti di palazzo Bellevue.

Il personale in servizio presso i cimiteri è composto da un assistente tecnico e 9 custodi i quali, di volta in volta, partendo dai due cimiteri principali si recano ad aprire e chiudere quelli frazionali richiedendo, nella maggior parte dei casi, una prestazione lavorativa straordinaria al fine di garantire il pubblico servizio.

L’apertura dei cimiteri di Valle Armea e della Foce rimarrà con gli orari attuali ovvero (7 giorni su 7): in inverno dalle 7.30 alle 17.30 e, in estate dalle 7.30 alle 18.30. Nell’ambito di una revisione dell’organizzazione e di una ottimizzazione delle risorse umane, un’apertura limitata dei Cimiteri frazionali garantirebbe di contenere in modo significativo le prestazioni di lavoro straordinario ed un riequilibrio delle attività svolte.

Per questo i cimiteri frazionali di Coldirodi, Poggio e Bussana, dal 5 giugno osserveranno il seguente orario: invernale 8:30-16:30 ed estivo 8:30-17:30. Gli orari dei cimiteri di Verezzo Sant’Antonio e San Donato, rimangono inalterati, visto che servizio è garantito da un volontario della comunità locale.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium