ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 maggio 2017, 07:14

Bordighera: incontro fra Amministrazione e Sovrintendenza sul progetto dell'Immobiliare Angst, Pallanca “Il cantiere potrebbe ripartire alla fine del 2018”

La riunione è stata promossa dalla Sovrintendenza al fine di visionare il progetto relativo alla riqualificazione dello stabile storico. L'intento è quello di ridurre i volumi delle altre due unità in progetto a favore del blocco storico, poiché quest'ultimo presenta un'asimmetria di facciata.

Bordighera: incontro fra Amministrazione e Sovrintendenza sul progetto dell'Immobiliare Angst, Pallanca “Il cantiere potrebbe ripartire alla fine del 2018”

Si è svolto ieri mattina un incontro fra la Sovrintendenza e l'Amministrazione comunale, per valutare la soluzione progettuale proposta dall'Immobiliare Angst che dovrebbe portare al recupero dell'ex hotel e conseguentemente ad un restyling del Palazzo del Parco con il successivo spostamento nel nuovo stabile di tutti gli uffici comunali.

La riunione è stata promossa dalla Sovrintendenza al fine di visionare il progetto relativo alla riqualificazione dello stabile storico. L'intento è quello di ridurre i volumi delle altre due unità in progetto a favore del blocco storico, poiché quest'ultimo presenta un'asimmetria di facciata, la modifica che si sta valutando, dovrebbe cercare di dare una maggiore omogeneità. L'Amministrazione si è detta, ovviamente, favorevole alle scelte progettuali: “Questo dovrebbe portare, ottimisticamente parlando, ad una ripartenza del cantiere per la fine del 2018” spiega il Sindaco Giacomo Pallanca.

“Per noi – continua – si tratta di un progetto molto importante per due ragioni: innanzitutto per una riqualificazione di un fabbricato ad alta rilevanza storica che, allo stesso tempo, significherebbe una riqualificazione paesaggistica importante per la via Roma. Il secondo motivo riguarda la demolizione e il parziale rifacimento del Palazzo del Parco per la realizzazione della nuova sede comunale con il conseguente accorpamento dei diversi stabili in uno unico che sarà collocato al centro di Bordighera, sicuramente un'opera importante per la città.”

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium