Eventi - 24 maggio 2017, 12:08

Sanremo: dal 30 maggio al 18 giugno al Casinò l'esposizione delle opere di Albino Galvano

L’esposizione verrà inaugurata sabato 30 maggio 2017 alle ore 16,00 presso il Casinò di Sanremo, Corso degli inglesi 18 e resterà visitabile fino al 18 giugno 2017.

Sanremo: dal 30 maggio al 18 giugno al Casinò l'esposizione delle opere di Albino Galvano

Il Casinò di Sanremo, in collaborazione con l’Art Gallery La Luna di Borgo San Dalmazzo, omaggia un grande maestro del passato come Albino Galvano. L’esposizione verrà inaugurata sabato 30 maggio 2017 alle ore 16,00 presso il Casinò di Sanremo, Corso degli inglesi 18 e resterà visitabile fino al 18 giugno 2017. 

La rassegna, curata da Daniela Lauria, pone l’attenzione sul percorso di grande coerenza che ha caratterizzato tutta la carriera di Galvano. A partire dalle opere figurative degli anni 30 /40, per proseguire con i lavori MAC (Movimento Arte Concreta) del quale Galvano è stato fondatore per la sezione torinese. Si prosegue con l’informale anni sessanta e le opere legate al liberty, fino ad arrivare agli anni settanta, dove la leggerezza del segno trasmette allo spettatore l’eleganza tipica di un grande maestro.

Questa esposizione prosegue il filone di grandi mostre organizzate dal Casinò (es. Sironi) ed ancora una volta viene ospitato un artista che, negli anni, ha rivoluzionato il modo di intendere e fare pittura, come solo i grandi hanno saputo fare. La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 10,00 alle 23,00. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU